Occhi
I migliori farmaci da banco per la protezione degli occhi
Quando si parla di disturbi agli occhi si fa riferimento ad una molteplicità di problemi che nel corso della nostra vita possono generarsi a causa di numerosi fattori. Infatti, gli occhi sono una zona del nostro corpo estremamente sensibile che può essere soggetta a diversi problemi, che in nessun caso deve essere sottovalutata. In base alla tipologia di problema esistono in commercio diversi tipi di farmaci per la protezione degli occhi, in grado di risolvere il problema ed alleviare i diversi sintomi. Tra i più comuni problemi troviamo:
- Congiuntivite
- Occhi secchi
- Occhi gonfi
- Bruciore
- Prurito.
Quali sono i rimedi naturali per proteggere gli occhi?
Oggi i problemi agli occhi sono comuni in moltissime persone, sia per fattori come allergia o infezioni sia a causa di moltissime ore passate davanti ad uno smartphone o davanti al pc. Esistono diversi rimedi rimedi naturali che permettono di mantenere gli occhi in salute e prevenire alcuni disturbi visivi.
Ad esempio, per ottenere una buona protezione davanti al pc è utile l’utilizzo di occhiali appositi per evitare l’eccessivo affaticamento degli occhi. Allo stesso tempo è utile assumere alcuni nutrienti fondamentali (come vitamina A, C ed E), i quali permettono di proteggere le cellule nervose dai danni oculari.
Gel e pomate oftalmiche: quali sono le migliori?
Le pomate oftalmiche sono dei prodotti che servono a risolvere diverse tipologie di disturbi agli occhi. Prima di assumere questi tipi di prodotti è necessario capire l’origine del problema e utilizzare la miglior crema per risolverlo. In base alla tipologia di problema, possiamo distinguere le creme oftalmiche in base al principio attivo:
- Acido Ialuronico
- Antistaminici
- Antibiotici
- Acido lipoico
- Cortisonici
- Antivirali
- Antinfiammatorie
- 1
- 2