Colliri Disinfettanti
I colliri disinfettanti e antisettici per proteggere i tuoi occhi
Proteggere i propri occhi da arrossamenti o gonfiore è possibile attraverso l’utilizzo di colliri disinfettanti, i quali, attraverso i loro principi attivi, riescono a riportare il benessere ai nostri occhi.
I colliri sono una preparazione pensata nello specifico per il benessere degli occhi, divisibili in diverse tipologie, ognuna dei quali presenta determinate caratteristiche per ogni singolo problema:
- Collirio antibiotico
- Collirio antinfiammatorio
- Collirio antinfiammatorio
- Collirio antistaminico
- Collirio per occhi secchi
Quali sono i migliori colliri per occhi gonfi e rossi?
Gli occhi gonfi e rossi sono una condizione molto comune nelle persone, la quale può derivare da diversi tipi di fattori come allergia, stress, affaticamento oculare oppure problemi relativi alla stanchezza e alla mancanza di sonno.
Seppur non estremamente rilevante, questo tipo di problema può risultare particolarmente fastidioso, portando a chi ne soffre a provare numerose soluzioni, anche fatte in casa.
Tra le migliori soluzioni per questo problema possiamo sicuramente trovare i colliri per occhi gonfi e rossi, da scegliere in base alla tipologia di causa e i quali aiuteranno ad alleviare i fastidi e ad eliminare il problema.
Collirio antistaminico per bambini
Come indica stesso il termine, un collirio antistaminico è utilizzato per curare tutti quei sintomi
dovuti ad allergie, in particolare come il gonfiore degli occhi e l'arrossamento.
Nel caso in cui l’allergia dovesse colpire un bambino, questi tipi di prodotti risultano particolarmente efficaci per risolvere tutti i sintomi. Allo stesso tempo, prima di utilizzare un collirio antistaminico è molto importante chiedere il parere del proprio medico, in modo che possa definire il miglior trattamento per il bambino.
Fra i principi attivi maggiormente impiegati troviamo:
- Feniramina
- Tonzilamina
- Acido spaglumico.