Diritto di Recesso: Informazioni e Modalità
Informazioni sul Diritto di Recesso (ai sensi dell’art. 49, comma 4, D.Lgs. 206/2005)
Ai sensi dell’art. 49, comma 4, del D.Lgs. 206/2005, ti informiamo riguardo al tuo diritto di recesso sugli acquisti effettuati su Meafarma.
Come funziona il Diritto di Recesso
Tempistiche per esercitare il recesso
Hai il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni di calendario, senza obbligo di fornire motivazioni. Il periodo decorre dal giorno in cui tu o un soggetto da te incaricato (diverso dal corriere) acquisisce il possesso fisico dei prodotti ordinati.
Come inviare la richiesta di recesso
Per esercitare il diritto di recesso, dovrai inviare una dichiarazione esplicita tramite:
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lettera postale
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eventuale fax
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e-mail
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formulario online disponibile sul sito
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modulo standard riportato più in basso
L’utilizzo del modello non è obbligatorio.
Recapiti per comunicare il recesso
Farmacia San Vito – Dott.ssa Immacolata Grimaldi
P.IVA / C.F.: 07612751219
Indirizzo: Meafarma – CIS di Nola, isola 7 unità 755 – 80035 (NA)
E-mail: assistenza@meafarma.it
Telefono / WhatsApp: 0698960348
Per rispettare i tempi, è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza dei 14 giorni.
Modulo di Recesso Standard (Art. 49, comma 1, lett. h)
Istruzioni per l’uso del modulo
Compila e restituisci il seguente modulo solo se intendi recedere dal contratto:
Modulo di reso (stampabile)
Effetti del Recesso
Se eserciti il diritto di recesso, ti rimborseremo il valore dei prodotti resi, esclusi:
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eventuali sconti applicati
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spese di spedizione iniziali
Il rimborso verrà emesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede.
Modalità di rimborso
Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento usato per l’ordine, salvo diverso accordo. Non ti verrà addebitato alcun costo aggiuntivo.
Condizioni per il Rimborso e Spese di Restituzione
Spese di reso
Le spese di spedizione per la restituzione dei beni sono a tuo carico.
Condizioni del prodotto
Per ottenere il rimborso, i prodotti devono essere:
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integri
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non aperti
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in perfette condizioni
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con confezione originale intatta
Prodotti aperti, danneggiati o non integri non possono essere rimborsati.
Se la merce viene manipolata oltre quanto necessario per verificarne natura e funzionamento, potremmo trattenere una parte del rimborso.