Diritto di recesso
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 49, comma 4, del D.Lgs. 206/2005, desideriamo informarti riguardo al tuo diritto di recesso.
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza doverne indicare le ragioni, entro 14 giorni di calendario. Questo periodo di recesso decorre dal giorno in cui tu o un terzo da te designato (diverso dal vettore) acquisisce il possesso fisico dei beni acquistati.
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione tramite una dichiarazione esplicita. Puoi farlo inviando una lettera per posta, un fax (se disponibile) o una e-mail ai nostri recapiti:
I nostri recapiti sono:
Farmacia San Vito della Dottoressa Immacolata Grimaldi
Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 07612751219
Indirizzo: Meafarma - Cis di Nola isola 7 unità 755- 80035 (NA)
Email: assistenza@meafarma.it
Tel/WhatsApp: 0698960348
A tal fine, puoi anche utilizzare il modulo di recesso standard che trovi in basso o il nostro formulario online, ma l'utilizzo di tali strumenti non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo indicato.
Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Compilare e stampare il seguente modulo:
Effetti del recesso
Se decidi di recedere dal presente contratto, ti rimborseremo il valore dei prodotti resi.
Il rimborso verrà effettuato solo per il prezzo del singolo prodotto acquistato, al netto di eventuali sconti applicati sull'ordine e non include le spese di spedizione iniziali (costi di consegna). Questo rimborso avverrà senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui riceveremo la merce restituita presso la nostra sede.
Il rimborso sarà eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Condizioni per il Rimborso e Spese di Restituzione
Le spese dirette per la restituzione dei beni (spedizione del reso) saranno interamente a tuo carico.
Per poter procedere al rimborso, è indispensabile che la merce restituita sia integra, non aperta, e in perfette condizioni, inclusa la confezione originale. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Prodotti aperti, danneggiati o non integri non saranno rimborsati.