Spedizioni gratuite su
ordini superiori a 79.90€

Assistenza clienti

Antiacidi e Digestivi

Farmaci digestivi e antiacidi da banco per adulti e bambini

La cattiva digestione e l’acidità di stomaco sono delle condizioni che si presentano in maniera molto frequente nelle persone, le quali possono essere provocate da diversi fattori e che portano ad effetti particolarmente negativi e fastidiosi sul benessere di chi ne soffre.

Nel momento in cui i sintomi iniziano ad essere eccessivamente fastidiosi e dolorosi si può ricorrere a dei farmaci antiacidi, ideali per combattere l'elevata acidità dello stomaco e per aiutare il nostro corpo a digerire meglio.

Nel caso in cui si volesse far uso di farmaci antiacidi per bambini è sempre consigliato chiedere il parere del proprio medico, in modo che possa decidere la miglior soluzione prima di procedere alla somministrazione di farmaci.

Quando sono consigliati i farmaci da banco digestivi e antiacidi?

Che sia per adulti o per bambini la prima cosa che bisogna fare per evitare il sorgere di questo tipo di problematiche è sicuramente quello di intervenire sia sullo stile di vita sia sulla propria alimentazione, andando a ridurre alimenti che richiedono tempi lunghi di digestione, alimenti particolarmente irritanti come bibite zuccherate, alcool o fritti ed evitando pasti particolarmente abbondanti.

Nonostante ciò, può capitare qualche volta di dover ricorrere a farmaci digestivi per alleviare problemi come:

  • Bruciore di stomaco
  • Dolore di stomaco
  • Iperacidità gastrica
  • Reflusso gastroesofageo

Come posso scegliere il miglior farmaco per contrastare problemi digestivi e antiacidi? 

In commercio esistono numerosi antiacidi da banco, acquistabili senza obbligo di ricetta e generalmente venduti in diverse soluzioni orali (polveri, capsule, compresse, ecc.) da assumere nel momento del bisogno e per alleviare i diversi tipi di dolori che si presentano.

In generale, i migliori farmaci antiacidi sono quelli che contengono:

  • Bicarbonato di Sodio
  • Carbonato di Calcio
  • Idrossido di Magnesio
  • Idrossido di Alluminio

Nel caso in cui si volessero assumere antiacidi in gravidanza, è sempre importante chiedere il parere del proprio medico, poiché questi tipi di farmaci alterano il pH gastrico e potrebbero causare diversi tipi di problemi.



Risultati da 1 a 24 di 40 (2 pagine)
Dosanloc 14 Compresse Gastroresistenti 20 Mg - Farmaco Antiacido -29%
EUGASTROL REFLUSSO * 7 Compresse 20MG -37%
Eugastrol Reflusso 14 Compresse 20 Mg -30%
Maalox Reflusso 20mg 7 Compresse Gastroresistenti -22%