Filler Viso
Filler e acido ialuronico per il viso
I filler per il viso sono un trattamento estetico che consiste nell'iniezione di un materiale sintetico per riempire le rughe e sollevare le parti del viso che hanno perso tono. L'acido ialuronico è uno dei materiali più utilizzati per i filler, poiché è biocompatibile e non causa reazioni allergiche.
L'acido ialuronico aiuta a mantenere l'idratazione della pelle e ad aumentare il volume delle labbra, delle guance e delle rughe.
Quando è consigliata la somministrazione dei filler all’acido ialuronico per il viso
La somministrazione dei filler all'acido ialuronico per il viso è consigliata per migliorare la forma e il volume del viso, ma anche per prevenire e ridurre le rughe. La durata dell'effetto dei filler dipende dal tipo di prodotto utilizzato e dalla zona del viso trattata, ma in generale può durare da 6 mesi a un anno.
E' importante che la somministrazione sia effettuata da un professionista esperto per evitare possibili complicazioni.
Come scegliere i migliori filler per il viso in farmacia
Scegliere i migliori filler per il viso in farmacia può essere un compito difficile, ma ci sono alcuni fattori da considerare per aiutare a prendere una decisione informata. Prima di tutto, è importante conoscere il tipo di effetto che si desidera ottenere, ad esempio filler per le labbra o filler per le rughe.
In secondo luogo, è importante verificare che il prodotto sia stato autorizzato dall'agenzia regolatoria del proprio paese e che sia prodotto da un'azienda affidabile. Infine, si consiglia di chiedere consiglio al proprio medico o dermatologo prima di scegliere un prodotto in farmacia.