Spedizioni gratuite su
ordini superiori a 79.90€

Assistenza clienti

Solari

A cosa servono le creme protettive solari?

Quando si parla di creme solari, si fa riferimento a numerosi prodotti cosmetici che hanno come obiettivo di proteggere il nostro corpo e la nostra pelle dai raggi solari.

Al giorno d’oggi l’abbronzatura è sinonimo di bellezza, ma non bisogna sottovalutare l’importanza di questi prodotti, in quanto l’inscurimento della pelle è dovuto da un meccanismo di difesa del nostro corpo dai raggi UV per evitare il sorgere di malattie della pelle.

Pertanto, soprattutto con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, per le giornate in spiaggia è di fondamentale importanza l’utilizzo di una crema solare, le quali possono avere differenti formulazioni, ognuna delle quali dotata di alcune caratteristiche proprie per un determinato uso.

Come scegliere la migliore crema solare in farmacia?

Anche se da alcuni anni la normativa europea è estremamente rigida in materia di creme protettive solari, in commercio è molto facile trovare numerosi prodotti con ingredienti che possono essere dannosi per la nostra pelle, oltre che inquinanti per il mare e le spiagge.

Per questo motivo è molto importante sapere come scegliere la migliore protezione dal sole, andando ad osservare le caratteristiche specifiche di ogni singolo prodotto.

In particolare, alcune delle caratteristiche principali da guardare assolutamente prima di acquistare una crema solare sono:

  • Devono essere ben tollerate
  • SPF è il livello di protezione dai raggi ultravioletti che può garantire la crema. Ad esempio si possono trovare creme solari con protezione 50 (il massimo), creme solari protezione 30, 20 oppure 15
  • Devono essere resistenti al sudore e all’acqua
  • Non devono contenere sostanze allergizzanti
  • Essere realizzato con filtri fisici
  • Essere ricco di antiossidanti.

Quali sono le creme solari protettive consigliate per i bambini?

Quando si pensa alla protezione della pelle dai raggi solari, bisogna prestare particolare attenzione ai bambini, i quali con la loro pelle delicata sono più a rischio di ustioni e scottature. Per questo motivo è consigliato utilizzare prodotti con una protezione molto alta, ad esempio creme solari con protezione 50 o 50+.

Inoltre, bisognerebbe seguire alcuni accorgimenti sia durante l’esposizione che dopo. In particolare, bisognerebbe evitare l’esposizione prolungata, soprattutto nelle ore più calde e applicare una crema doposole, ossia un prodotto formulato appositamente con ingredienti lenitivi ed idratanti, per dare maggiore sollievo alla pelle.



Risultati da 1 a 24 di 1007 (42 pagine)
 A-derma Aderma Protect Ah Latte Ristrutturante Doposole 250ml -26%
 Avène - Autoabbronzante Idratante Gel 100 ml -40%
 Avène - B-Protect Protezione Viso SPF50+ Anti-inquinamento 30 ml -40%
 Avene - Latte Protezione Solare Bambino SPF50+ 100 ml -40%
 Eleve Bronzage Crema Solare Anti Età Viso Spf 30 50 ml -5%
 Eleve Bronzage Crema Solare Anti-Età Corpo Spf 30 50 ml -7%
 Euphidra - Kaledio UV System Latte Solare SPF15 Corpo 150 ml -21%
 ISDIN Srl FOTOPROTECTOR HYDROOIL 200 ML -20%
 ISDIN Srl FOTOPROTECTOR WATER COLOR 50 ML -20%
 ISDIN Srl ISDIN FOTOPROTECTOR FUSION GEL SPORT 50+ 100 ML -20%
 ISDIN Srl ISDIN Fotoprotector Pediatrics Lotion SPF 50 250ml -20%
 Meda Pharma Dermasol Corpo Protezione Molto Alta 100 ml -30%