Spedizioni gratuite su
ordini superiori a 79.90€

Assistenza clienti

Consegna entro Natale non più garantita. Regala un sorriso sicuro con la nostra Gift Card!
23 giugno 2021
Come idratare al meglio la tua pelle

Come idratare al meglio la tua pelle

Morbida e luminosa! Ecco come idratare la pelle per mantenerla giovane e in salute

Una profonda idratazione della pelle è indispensabile se vuoi che risulti vellutata, tonica e dal colorito luminoso. La disidratazione è un campanello d’allarme a cui dare molta importanza, in quanto significa che tutto il corpo ha bisogno di acqua e, quando ciò accade, va a rifornirsi degli elementi che necessita dai tessuti, soprattutto da quello muscolare, causando indurimento e tensione, cause principali degli inestetismi quali la cellulite.

Esistono, però, alcuni accorgimenti da adottare tutto l’anno e ancor di più in estate quando si è maggiormente a rischio di disidratazione a causa di sole, salsedine del mare o cloro delle piscine: idratare al meglio la tua pelle è la prima chiave del successo per avere una pelle sana.

Perché è così importante idratare la pelle?

Il corpo umano è costituito per il 70% da acqua che ha un ruolo fondamentale sul benessere e la bellezza della pelle. Infatti, la corretta idratazione contrasta la formazione delle rughe e l’invecchiamento precoce

Ovviamente vale per tutti i tipi di pelle, grassa, secca e mista, e non si parla solo del viso, ma anche di mani, braccia e gambe che hanno bisogno di una buona dose di idratazione quotidiana.

 

3 consigli su come idratare la pelle con buone abitudini

Quando parliamo di idratazione della pelle, è utile seguire delle buone abitudini, come:

  • Cerca di bere almeno due litri di acqua al giorno e ridurre la quantità di alcolici, che stimolano sudorazione e diuresi, portando a disidratazione, e influiscono sul corretto assorbimento delle vitamine. Anche il caffè e le bevande gassate vanno moderati, in quanto eccitanti e vasocostrittori.
  • È poi importante assumere le giuste dosi di omega 3, presenti nei pesci grassi come lo sgombro e nella frutta secca. Si tratta di acidi grassi sani che idratano in profondità la pelle, arginando eventi come irritazioni o scottature.
  • Soprattutto nel periodo estivo, assicurati di mangiare tanta frutta e verdura, benefiche sia per idratare che per preparare la pelle al sole, soprattutto se assunte crude.

… e cosa mangiare per idratarsi anche a tavola?

Quando si parla di idratazione, è fondamentale impostare una buona routine anche a tavola, perché è il momento in cui si assume la principale fonte di acqua e si fa il pieno di tutti i macronutrienti essenziali per il benessere della pelle e dell’organismo, in generale.

Tra i diversi alimenti estivi perfetti per idratarsi, troviamo:

  • I cetrioli: rinfrescano, donano elasticità alla pelle e aiutano l'intestino.
  • L’ anguria: al 95 per cento di acqua, ricca di vitamine (A, C e B6) e sali minerali.
  • I pomodori: ricchi di licopene, che limita i danni foto indotti dai raggi UV.
  • La pesca: anch’essa con un buon contenuto di acqua e ricca di vitamine, betacarotene, sali minerali e fibre.
  • Il melone: dona molte vitamine e sali minerali.

Guida ai prodotti: come idratare la pelle con la giusta skincare

Per assicurarti una pelle idratata, la pulizia è il primo passo. Puoi utilizzare un detergente struccante specifico per il tuo tipo di pelle ed eseguire uno scrub almeno una volta a settimana.

Scegli poi prodotti a base di acido ialuronico che è uno dei principali componenti del tessuto connettivo e svolge proprio la funzione di idratare e donare elasticità alla pelle, riesce a legare le molecole di acqua e a stimolare la produzione di collagene. Anche un buon siero viso aiuta a migliora il tono e la consistenza della tua pelle: ideale il trattamento notte Extreme di Ahava, che è un'innovativa formula a base di estratti naturali provenienti dal Mar Morto e dalle montagne dell'Himalaya.

Dopo il siero viso è importante applicare una crema viso idratante e scegliere in caso di pelle secca, molto secca o disidratata, formulazioni ricche come quella della crema Super Idratante di Ehupidra. Non dimenticare di proteggere la tua pelle dal sole, per evitare scottature, ma anche rughe e altri inestetismi con un latte solare dall'azione anti-ossidante.

Se desideri avere altri consigli su come idratare al meglio la tua pelle oppure ricevere assistenza sui nostri prodotti, contattaci: il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.