Benefici degli Omega 3: quali sono per chi gioca a padel e tennis?
Tutti i benefici degli Omega 3 per migliorare le tue performance sul campo
Se la tua idea di relax è una racchetta, qualche pallina e un campo da gioco, è arrivato il momento di capire come aumentare la tua prestazione grazie alla giusta integrazione!
Il padel e il tennis, pur essendo discipline distinte, sono accomunate da diversi elementi. Se giochi a uno di questi sport, per passione o in veste agonistica, saprai sicuramente che sono attività molto dispendiose che richiedono un contributo energetico notevole. Basta pensare che in un'ora di padel o tennis puoi bruciare fino a 700 kilocalorie! Ecco perché l'integrazione di nutrienti specifici può essere la chiave di svolta per donarti forza e vigore.
Scopri come i benefici degli Omega 3 possono darti la giusta carica per affrontare lo sport che ami!
Cosa sono gli Omega 3 e perché fanno così bene?
Definiti grassi buoni, gli Omega 3 sono grassi acidi polinsaturi fondamentali per il nostro organismo. Sono, infatti, utili per prevenire malattie di tipo cardiovascolare o infiammatorio e contribuiscono al benessere delle ossa, del cervello e del cuore.
Gli Omega 3 sono contenuti in diversi alimenti, come:
- Pesce
- Crostacei
- Semi di zucca
- Olio di oliva
- Noci
- Oli vegetali
- Verdure a foglia verde
I benefici degli Omega 3 sono numerosi, infatti, aiutano anche a migliorare la prestazione fisica fornendo al corpo energia.
5 benefici degli Omega 3 per chi fa sport
Si sa, lo sport fa bene alla qualità della vita, tuttavia, sia sportivi professionisti che semplici appassionati possono sfruttare i benefici degli Omega 3 durante un allenamento di tennis o padel.
Tra i benefici degli Omega 3 troviamo:
- Aiutano a lenire gli stati infiammatori.
- Riducono la sensazione di affaticamento.
- Migliorano le difese immunitarie di chi pratica uno sport dopo lo sforzo fisico.
- Diminuiscono i trigliceridi nel sangue.
- Aiutano a evitare la sensazione di bruciore a bronchi e polmoni che insorge dopo lunghe sessioni riduzione del broncospasmo.
Quali integratori per tennis e padel assumere?
Il padel e il tennis sono sport aerobici che aiutano a bruciare molte calorie, l'ideale per chi vuole perdere peso praticando un'attività divertente e all'aria aperta. Infatti, questi sport:
- migliorano la reattività e il coordinamento;
- riducono i livelli di colesterolo e il rischio di attacchi cardiaci;
- incrementano forza, elasticità e agilità;
- sono ottimi modi per socializzare e permettere il rilascio di endorfine;
- migliorano il tono muscolare e la qualità del sonno;
- prevengono l'invecchiamento prematuro.
Tuttavia, per supportare le tue performance sul campo validi alleati sono gli integratori di Omega 3, come le capsule Named Sport, che sono utili al mantenimento di una normale pressione sanguigna e funzione cerebrale. Puoi sfruttare i benefici degli Omega 3 anche a livello locale con la crema per le articolazioni Artogen, per tutti i casi di dolore e rigidità articolare. Per assumere la giusta dose di Omega 2 ricordati di portare a tavola alimenti come sgombro, avocado, noci, semi di chia, kiwi e alga spirulina.
Hai già dato un'occhiata alla nostra sezione del sito dedicata ad alimentazione e integrazione? Se hai bisogno di qualche dritta per migliorare la tua prestazione sportive, contattaci e saremo lieti di fornirti tutte le risposte che stai cercando.