Spedizioni gratuite su
ordini superiori a 79.90€

Assistenza clienti

17 ottobre 2023
Ciclo mestruale sostenibile? Ecco come usare gli assorbenti Lady Presteril

Ciclo mestruale sostenibile? Ecco come usare gli assorbenti Lady Presteril

Biodegradabili e compostabili! La scelta consapevole degli assorbenti Lady Presteril

Ti sei mai chiesta quale sia l’impatto ambientale del tuo ciclo mestruale? I dispositivi come assorbenti interni e coppette impiegano circa 500 anni per decomporsi e una donna utilizza in media 12 mila prodotti sanitari usa e getta nella sua vita e 20 miliardi di prodotti mestruali finiscono, ogni anno, nelle discariche: facile intuire quanto tutto questo abbia un enorme effetto negativo sull’ambiente e, di conseguenza, sulla salute umana.

Fortunatamente, negli ultimi tempi il tema della sostenibilità è sempre più all’ordine del giorno e l’industria sta muovendo dei passi importanti per offrire valide soluzioni alternative. Ne sono un esempio gli assorbenti Lady Presteril che possiamo considerare, senza indugi, tra i migliori assorbenti biodegradabili ed ecosostenibili.

Cosa cambia tra un assorbente in cotone bio Lady Presteril e uno normale?

Il ciclo è qualcosa di totalmente naturale e per far in modo che non incida negativamente sull’ambiente è possibile prendere in considerazione la possibilità di scegliere dei prodotti di ultima generazione. Ne sono un esempio gli assorbenti e i tamponi compostabili, identici a quelli tradizionali, ma che possono essere gettati in differenziata tra i rifiuti organici e, quindi, avviati agli impianti di compostaggio industriale. In questo modo si evitano tutti costi e i danni causati dallo smaltimento di prodotti ormai inutilizzabili; senza contare quelli che “finiscono” nell’ambiente in modo incontrollato.

In particolare, gli assorbenti Lady Presteril bio sono realizzati in 100% cotone biodegradabile e compostabile, pensati per offrire il massimo del comfort ed esercitare un ridotto impatto ambientale perché sono:

  • Ipoallergenici
  • Morbidi
  • Asciutti sulla pelle
  • Sottili e flessibili
  • Traspiranti
  • Biodegradabili
  • Compostabili

Perché scegliere gli assorbenti biodegradabili in cotone?

L’elemento che fa la differenza è il cotone. Dal punto di vista della sostenibilità è un materiale del tutto naturale; si tratta infatti di una fibra tessile ricavata dalla bambagia silicea, un tempo utilizzata solo per il vestiario ma che oggi è altamente versatile. Dal punto di vista del comfort, il cotone, essendo delicato, traspirante e soffice, permette di evitare le tipiche irritazioni della pelle provocate dal contatto prolungato con assorbenti in materiali sintetici.

Ovviamente, è sempre necessario adottare una corretta igiene intima, soprattutto durante il ciclo mestruale, utilizzando dei detergenti delicati e cambiando l’assorbente al massimo ogni 4-6 ore.

Gli assorbenti Lady Presteril, quindi, offrono il massimo della protezione e del comfort e possono essere smaltiti in maniera naturale senza rilasciare sostanze nocive per le persone e la natura: essendo anche compostabili, una volta lavorati possono essere trasformati in compost da utilizzare in campo agricolo e non solo.

Protezione e rispetto dell’ambiente! Dove trovare gli assorbenti Lady Presteril?

Lady Presteril offre una vasta gamma di prodotti che mettono al primo posto il benessere della donna, coniugandolo con quello del pianeta. Per contribuire a proteggere il futuro e sentirti bene per davvero, hai solo l’imbarazzo della scelta tra migliori assorbenti in cotone che trovi sullo shop online di Meafarma:

Ora che sai come scegliere i migliori assorbenti in cotone che tutelano te stessa e il pianeta, consulta il nostro catalogo e, qualora ne avessi bisogno, contatta un nostro farmacista per chiarire qualsiasi dubbio in merito.

Articoli correlati

03 marzo 2022
Body positive: cos'è e come accettare il proprio corpo per valorizzarlo