Come aumentare la concentrazione nello studio e al lavoro
Fai fatica a trovare le energie? Ecco come aumentare la concentrazione nella vita quotidiana
L'inizio dell'anno non corrisponde sempre al periodo migliore per le energie e le funzioni cognitive. Capita di sentirsi fuori fase, affaticati e demotivati, complici le brutte giornate e gli sbalzi d'umore, così la concentrazione e il rendimento lavorativo, spesso, sono i primi a risentire di questo clima uggioso.
Magari devi consegnare un progetto e non hai neppure le forze per alzarti dal letto. Forse, sei uno studente preso dal totale sconforto in vista della prossima sessione d'esame. Prova a dire basta a preoccupazioni e pensieri e cerca di reagire! Se stai cercando qualche rimedio per riattivarti e tornare alla carica, ecco come aumentare la concentrazione nella vita di tutti i giorni!
5 consigli su come aumentare la concentrazione!
Se non sai come aumentare la concentrazione e come rendere le tue giornate più produttive, ecco qualche consiglio per ritrovare le energie.
1. Riposare e dormire le giuste ore
La prima cosa che devi verificare è la qualità del sonno. Infatti, dormire è molto importante per la tua energia vitale: cerca di riposare una media di 7/8 ore a notte e, se ti svegli riposato, tutta la tua giornata sarà diversa e sarai più performante, a lavoro, a scuola o durante le faccende domestiche.
2. Provare con la mindfulness
Hai mai sentito parlare di mindfulness? È uno speciale tipo di meditazione che attraverso la consapevolezza del momento presente ti aiuta a rimanere più lucido. È scientificamente provato che con qualche minuto di meditazione la mente è molto più distesa e reattiva, provare per credere!
3. Mettere la musica giusta
Gli scienziati sono ormai concordi nell'affermare che certi tipi di brani sono in grado di attivare la nostra attenzione. Opta per musica classica, brani strumentali, canzoni meditative e suoni della natura. Seleziona la playlist mentre lavori e studi, il tempo passerà molto più velocemente e sarai focalizzato sull'obiettivo.
4. Assumere regolarmente vitamina C
Se ti senti sempre senza energie, potresti avere una carenza di vitamina C. La vitamina C Vitreosan contribuisce alla normale funzione del sistema muscolare, contrasta spossatezza, protegge dallo stress ossidativo e aiuta ad alzare le difese immunitarie.
5. Fare sport regolarmente
È risaputo che lo sport fa bene per l’organismo e una vita più sana. Inoltre, studi crescenti suggeriscono che l’esercizio fisico regolare può mantenere la mente acuta e aumentare la capacità di apprendimento e la memoria.
Quali integratori per la memoria e la concertazione assumere?
Come aumentare la concentrazione nello studio e nel lavoro? Se l'attenzione scarseggia, forse hai bisogno di un aiuto dall'interno! Un buon piano di integrazione è in grado di donarti molta energia: per esempio il Magnesio Supremo è utile a contrastare stanchezza e affaticamento, specialmente nei periodi di maggiore stress psico-fisico. Il magnesio è un vero toccasana per il sistema nervoso, la salute delle ossa e la funzione psicologica.
Come rimedio naturale per ritrovare la carica e aumentare la concentrazione, anche il Ginko Biloba potrebbe essere la soluzione. Questa pianta, infatti, ha un'origine antichissima e viene utilizzata da sempre per risolvere disturbi legati alla sfera della memoria e concentrazione. L'integratore Brenstar è indicato in situazioni che prevedono un particolare impegno intellettuale o quando si vuole ritrovare la prontezza di risposta intellettiva.
Infine, lo sapevi che le vitamine B sono definite vitamine energetiche perché permettono di metabolizzare correttamente il cibo e di trasformarlo in "carburante" pronto per l'utilizzo? L'integratore Betotal è l'ideale per favorire le funzioni fisiologiche e darti il giusto sprint.
Contattaci se desideri avere maggiori informazioni sui tuoi ordini e acquisti, il nostro team è pronto a rispondere a ogni tua domanda!