Come mettersi in forma per l'estate e sentirsi bene per la prova costume
Benvenuto sole! Tutti i segreti per mettersi in forma per l'estate
L'estate si avvicina e quando ti guardi allo specchio non sei soddisfatto del tuo aspetto fisico? Forse, è arrivato il momento di capire come mettersi in forma per l'estate e avere un corpo sano e bello a prova di costume.
Ogni fisico ha una sua forma e sentirsi bene non significa necessariamente essere magri: non c'è bisogno di fare diete estreme o privarsi dei piaceri della vita, basta qualche accorgimento per raggiungere un buon risultato.
Scopri, allora, come esaltare la forma del tuo corpo ed eliminare ritenzione e gonfiore con la nostra guida smart!
Parola d’ordine: valorizzare il proprio corpo in ogni forma!
In estate è normale indossare vestiti meno coprenti per contrastare il caldo e godere di tutti i benefici del sole (senza dimenticare la protezione solare!). Però, se non sei a tuo agio con il tuo fisico, questo momento dell'anno può risultare molto stressante: prima di farti prendere da inutili paranoie, ricordati sempre di esaltare la bellezza del tuo corpo, unico nel suo genere e di prendertene cura ogni giorno.
Come sgonfiare la pancia e rimettersi in forma per l'estate
Accettare il proprio corpo è fondamentale, ma non significa non poter avere voglia di qualche piccolo cambiamento: se senti di dover perdere qualche chilo o di combattere alcuni inestetismi, rivolgiti a uno specialista e segui questi semplici consigli su come mettersi in forma per l'estate:
- Tisane drenanti
I benefici delle tisane drenanti sono ben noti: aiutano a eliminare la ritenzione idrica, complice di cellulite e buccia d'arancia. Inoltre, riducono drasticamente la sensazione di gonfiore, andando ad agire sul sistema linfatico e sull'apparato renale. Con la tisana Kelémata Herbal Detox, per esempio, ti assicuri il drenaggio dei liquidi grazie all'azione di ortica e betulla e con il tarassaco supporti le funzioni depurative del tuo organismo: assumine due o tre tazze al giorno, possibilmente a stomaco vuoto e lontano dai pasti per iniziare a vedere i risultati già dopo qualche settimana.
- Sonno dimagrante
Lo sapevi che dormire fa dimagrire? No, non è un sogno ma la pura realtà! Dormire rende più belli per molteplici motivi: distende il viso e ci fa apparire più riposati, incrementa il tono dell'umore e aiuta anche a perdere peso! Dormire almeno 8 ore al giorno, infatti, aumenta l'ormone leptina che ha effetto snellente e favorisce il metabolismo di grassi e zuccheri.
- Pasti sostitutivi
Se hai bisogno di una mano a tavola e vuoi dimagrire per l’estate, puoi anche provare i pasti sostitutivi: veloci e facili da realizzare, ti assicurano tutti i macro e micronutrienti in quantità bilanciate senza bisogno di cucinare, condire e mangiare più del dovuto. Lo shake bruciagrassi XL-S Pro Nutrition, ad esempio, apporta un sacco di benefici in un solo pasto, in quanto non solo aiuta a bruciare i grassi, ma supporta la perdita di peso, fornisce i nutrienti chiave di un pasto completo e aiuta a ridurre la stanchezza mentale e fisica.
- Creme e oli elasticizzanti
Ricordati sempre di applicare creme corpo e oli prima di andare a letto o dopo la doccia: in questo modo la tua pelle sarà più elastica e, se stai seguendo un regime alimentare ipocalorico, eviterai la comparsa di segni e smagliature. La crema rassodante Guam, grazie all’efficacia delle alghe in sinergia con gli estratti naturali di faggio ed edera, rassoda, tonifica e rende elastica la pelle, prevenendo così la formazione di smagliature e cedimenti dei tessuti, per questo è particolarmente indicata per il seno dopo interventi estetici, o durante e dopo diete dimagranti e gravidanze.
L’importanza del movimento per rimettersi in forma
In un'ultima analisi, per sconfiggere gonfiore e chili in più, cerca di muoverti il più possibile. Se non hai voglia di rinchiuderti in palestra ogni giorno, comincia col fare scelte quotidiane diverse dal solito: usa le scale invece dell'ascensore, vai a lavoro a piedi o in bici, opta per gite all'aria aperta o passeggiate in centro. Un valido rimedio dopo aver fatto attività fisica è fornito anche dallo spray gambe della linea Sollievo Venis, per donare freschezza e leggerezza, o il defaticante naturale per ridurre gonfiore e pesantezza.
Vedrai che umore e corpo ti ringrazieranno! Basta circa mezz'ora di movimento al giorno per mantenere il peso corporeo e rilassare la mente.
Abbiamo visto come rimettersi in forma per l'estate, ma se sei alla ricerca di altri consigli, contattaci: un esperto MeaFarma è sempre a tua disposizione!