Capsule e Compresse
Integratori alimentari in capsule e compresse
Sempre più spesso si parla di integratori alimentariin compresse o in capsule capaci di migliorare il nostro organismo, e quindi migliorare il nostro benessere, o per compensare una determinata carenza nutrizionale, ottenendo delle migliori condizioni fisiche o mentali.
Infatti in commercio esistono diverse tipologie di integratori in capsula, da scegliere in base al problema che si sta vivendo. Ad esempio possiamo trovare:
- Integratori alimentari per dimagrire
- Integratori alimentari per il colesterolo
- Integratori alimentari per le difese immunitarie
- Integratori alimentari per sport
Quando sono consigliati gli integratori in capsula
Gli integratori in compresse dovrebbero essere assunti solamente quando è dimostrata una carenza nutrizionale che non può essere in nessun modo migliorata attraverso gli alimenti più adatti.
Pertanto, a seconda della propria carenza fisiologica, è importante che gli integratori non diventino dei sostituti di una vita sana ed un’alimentazione equilibrata, ma che possano essere di aiuto per mantenere delle condizioni di salute ottimali. Inoltre, che siano integratori per bambini o per anziani è sempre consigliato chiedere il parere del proprio medico curante per essere sicuri di non assumere sostanze errate.
Come posso scegliere il miglior integratore in compresse
I migliori integratori in compresse sono quelli che permettono di ottenere, ad esempio, più energie nel caso degli sportivi, di rinforzare le difese immunitarie o di migliorare la propria pelle. Scegliere il miglior integratore in capsule dipende dalla carenza che dobbiamo compensare.
Da tenere in considerazione sono sicuramente gli ingredienti che compongono i diversi integratori, ognuno dei quali presenta precisi principi attivi. I più importanti sono sicuramente:
- Vitamine
- Amminoacidi
- Proteine
- Fibre
- Estratti vegetali e naturali
- Minerali