Sinovial Siringa 1,6% 32 mg/2 ml, 1 siringa
- Produttore: IBSA FARMACEUTICI ITALIA Srl
- Codice articolo: 930411121
- Disponibilità: Disponibile
- 35,29€
- 65,90€
Assistenza clienti
Acido Ialuronico per Ripristino Articolare e Tendineo
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Sinovial Siringa 1,6% 32 mg/2 ml è un dispositivo medico altamente purificato, formulato con acido ialuronico per il trattamento di articolazioni e tendini. Grazie alla sua capacità di ripristinare le proprietà fisiologiche e reologiche del liquido sinoviale, è particolarmente indicato per pazienti con artrosi, tendinopatie acute e croniche, o per chi sta affrontando il recupero post-operatorio.
L'acido ialuronico di Sinovial 32 è ottenuto tramite fermentazione naturale e non modificato chimicamente, garantendo così un'ottima tollerabilità e una riduzione immediata del dolore e della rigidità articolare. Il trattamento agisce a livello locale, ripristinando la mobilità articolare e favorendo la cicatrizzazione dei tendini. L'iniezione di Sinovial Siringa contribuisce a migliorare lo scorrimento tendineo e a prevenire la formazione di aderenze post-chirurgiche.
Con il trattamento, i miglioramenti sono immediati: già dopo la prima iniezione, l'indice WOMAC (un indicatore di dolore e funzionalità articolare) diminuisce significativamente. Un miglioramento ancora maggiore si verifica a partire dalla terza iniezione, dove la riduzione del dolore diventa statisticamente significativa.
MODALITÀ D’USO:
-
Aspirare eventuali versamenti articolari prima dell'iniezione.
-
Rimuovere il cappuccio della siringa, mantenendo il colletto “Luer Lock” saldamente in mano.
-
Collegare l’ago (diametro tra 18–22G) al colletto “Luer Lock” della siringa, avvitandolo finché non si percepisce una leggera pressione per garantirne la tenuta stagna.
-
Iniettare Sinovial 32 direttamente nell'articolazione o nella guaina tendinea/zona peri-tendinea, a temperatura ambiente e in condizioni di massima asepsi.
INGREDIENTI:
Acido ialuronico (1,6%); Sale sodico purificato (peso molecolare tra 800 e 1.200 KDalton); Cloruro di sodio; Fosfato di sodio; Acqua per preparazioni iniettabili.
POSOLOGIA:
Iniezione: Somministrare Sinovial 32 2 ml a intervalli, secondo la necessità medica, generalmente ogni settimana per un totale di 3–5 iniezioni.
La somministrazione deve essere eseguita da un professionista sanitario esperto, in ambiente sterile.
FORMATO:
1 siringa da 2 ml (32 mg di acido ialuronico al 1,6%)
Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito o eventuali errori, MeaFarma.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti saranno identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).
Tag: Sinovial, acido ialuronico, iniezione articolare, tendinopatia, artrosi, liquido sinoviale, recupero tendini, riabilitazione, dispositivi medici, siringa 2 ml