Spedizioni gratuite su
ordini superiori a 79.90€

Assistenza clienti

Shampoo a Secco

Shampoo a secco per capelli

lo shampoo è progettato per pulire i capelli e il cuoio capelluto da sporco, olio e altri accumuli indesiderati. Tuttavia, a volte lo shampoo può portare via troppo olio naturale, lasciando i capelli secchi e fragili. 

Lo shampoo a secco è un'ottima alternativa per quei giorni in cui non si ha tempo di lavare i capelli o se si sta cercando di prolungare la durata della propria acconciatura. Lo shampoo a secco assorbe l'olio e lo sporco in eccesso dai capelli, lasciandoli freschi e puliti. È anche un ottimo aiuto per lo styling, in quanto fornisce volume e consistenza a chi ha i capelli fini o deboli. 

Se usato con parsimonia, lo shampoo secco può essere una manna dal cielo per le persone impegnate e in movimento. Allo stesso modo, anche lo shampoo per capelli secchi o per shampoo per capelli grassi è una buona soluzione.

Quando sono consigliati gli shampoo a secco per capelli

Lo shampoo a secco per capelli è un tipo di prodotto per la cura dei capelli che può essere utilizzato tra un lavaggio e l'altro per assorbire l'olio e il sudore, rinfrescando i capelli e prolungando la durata dell'acconciatura. 

Ma come usare lo shampoo a secco? Sebbene l'uso di questi prodotti sia generalmente sicuro, ci sono alcune situazioni in cui è sconsigliato. Per esempio, se si soffre di psoriasi o eczema del cuoio capelluto, lo shampoo a secco può irritare la pelle e peggiorare i sintomi. Inoltre, se i capelli sono molto fini o sottili, lo shampoo può accumularsi sul cuoio capelluto e causare rotture.

È anche importante evitare di usare lo shampoo sui capelli sporchi, perché questo può portare a ulteriori accumuli. Se non siete sicuri che lo shampoo secco sia adatto a voi, rivolgetevi a un farmacista o a un dermatologo.

Come scegliere il miglior shampoo a secco per te

Quando si parla di shampoo a secco, ci sono alcune cose da tenere a mente per trovare il prodotto migliore per voi. 

Innanzitutto, considerate il vostro tipo di capelli. Se avete i capelli grassi, vorrete uno shampoo secco che aiuti ad assorbire l'olio in eccesso. Se avete i capelli secchi, cercate un prodotto che non elimini gli oli naturali. 

In secondo luogo, pensate alla formula. Alcuni shampoo a secco sono a base di polvere, mentre altri sono a base di aerosol. Gli shampoo a secco in polvere sono più indicati per assorbire l'olio, mentre quelli in bomboletta sono più indicati per aggiungere volume. Infine, considerate il profumo. Alcuni shampoo a secco hanno un profumo forte che può essere eccessivo, quindi sceglietene uno con un profumo delicato che vi piace. 


Tra i migliori prodotti che puoi trovare sul nostro shop c’è lo shampoo secco Batiste lo shampoo secco Klorane, tutti dermatologicamente testati e ideali per i vostri capelli.



Risultati da 1 a 9 di 9 (1 pagine)
BATIST SH SECCO SPRY CLASSIC 200 -10%
Bionike - Defence Hair Shampoo Secco Purificante 150ml -20%
Diego Della Palma - Shampoo Secco Detossinante -30%
Klorane - Shampoo Secco Alla Menta Effetto Freschezza -46%
Klorane - Shampoo Secco Avena 150 ml -52%
Klorane - Shampoo Secco Avena Naturale Extra Delicato 150 ml -45%
Klorane - Shampoo Secco Ortica 150 ml -45%
Klorane - Shampoo secco seboriduttore -43%
Vichy - Dercos Sh.Secco Energizz. 150 ml -21%