Rimedi efficaci per perdere peso
Per dimagrire non vi è bisogno di magie particolari: costanza e dedizione possono aiutarti in questo percorso. Il segreto per dimagrire è consumare più calorie di quelle che si introducono attraverso l’alimentazione. Per cui devi fare due cose: mangiare di meno, senza eliminare alcun alimento e fare attività fisica per dispendere calorie. Non è saggio improvvisarsi nutrizionisti, per cui il primo passo da fare è consultare un medico.
Non eliminare nessun cibo
Per molte persone, forse troppe, dimagrire equivale a diete drastiche. La migliore dieta è quella che fa al caso tuo, ai tuo fabbisogni alimentari ed eventuali patologie. Si sa che un corpo in carne ma sano, una volta trovato il piano alimentare adeguato può perdere fino a 4 kg al mese. L’obbiettivo è quello di ridurre la massa grassa e guadagnarne in massa grassa, anche se il peso può risultare più alto o stabile. Per questo è importante abbinare l’attività fisica alla dieta, si manifesta nel lungo periodo un miglioramento della qualità di vita.
Con quali integratori possiamo aiutarci?
Alcune volte i nutrizionisti associano a dieta ed attività fisica anche alcuni integratori alimentari per raggiungere in maniera ancora più efficiente i risultati stabiliti. Elenchiamone alcuni:
• Amminoacidi: aiutano i muscoli a rigenerarsi;
• Gainer: composti fatti per aumentare la massa muscolare, contengono proteine e grassi;
• Creatina e carnitina: adatti a ricaricare le energie.