RATANHIA Tubo 30CH
- Produttore: BOIRON Srl
- Codice articolo: 800203933
- Punti fedeltà: 5
- Disponibilità: Disponibile
- 5,89€
- 8,10€
- Prezzo in punti fedeltà: 197
Assistenza clienti
RATANHIA 30CH BOIRON MEDICINALE OMEOPATICO
Ratanhia del Perù o Krameria riandrà è un arbusto della famiglia delle leguminose. Per la preparazione della Tintura madre di partenza viene utilizzata la radice. È stata quasi esclusivamente utilizzata nei casi di patologie rettali o loro conseguenze. Contiene N-metiltirosina, tannini catechici, derivati del benzufurano.
Principali indicazioni d'uso
Esiste una certa tendenza generale alla formazione di ragadi al retto, ai capezzoli durante l'allattamento e altre zone cutaneo-mucose. Il dolore rettale dura da qualche minuto a qualche ora dopo la defecazione con senso di costrizione dell'ano, feci stitiche e dure. È un dolore bruciante, tagliente, come scheggia di vetro nel retto o punture di aghi. Le emorroidi prudono dolenti e urenti dopo la defecazione, traendo sollievo momentaneo da impacchi locali di acqua calda o, al contrario, fredda. Coesiste una escoriazione perinatale con gemizio di siero. Nevralgie dentali irritanti.
Sintomi psichici e mentali
I pazienti Ratanhia sono predisposti verso una certa nevrosi e un atteggiamento ossessivo-compulsivo con superstizione e compulsioni religiose.
Sintomi e modalità di reazione
Sensazione e desideri: di scheggia di vetro tagliente nel retto. Desiderio di sale, grassi, dolci, carne di pollo. Aggrava: toccando la parte affetta o al passaggio di feci dure, con lo sforzo fisico Migliora: con impacchi freddi o caldi, da sdraiato, camminando lentamente.
Posologia
La sua azione completa quella di Sulfur per i bruciori anali, di Nitricum acidum, per la sensazione di scheggia e tenesmo, di arsenico album calmato dall'acqua calda. È spesso prescritto insieme ad Aesculus e/o Paeonia a basse diluizioni (3-6 DH, 20 gocce prima dei pasti) o per applicazioni locali sulle ragadi, unita a Paeonia, nelle ragadi anali o al capezzolo.
Formato
Tubo con granuli.
Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito o eventuali errori, MeaFarma.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti saranno identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).