POTERIUM SPINOSUM 60ML GTT SAR
- Produttore: SARANDREA MARCO &C. Srl
- Codice articolo: 911176461
- Punti fedeltà: 17
- Disponibilità: Disponibile
- 17,54€
- Prezzo in punti fedeltà: 585
Assistenza clienti
POTERIUM SPINOSUM SARANDREA INTEGRATORE ALIMENTARE IN GOCCE
POTERIUM SPINOSUM Poterium spinosum L. Corteccia delle radici essicc.
Soluzioni Idroalcooliche ottenute dalla macerazione di piante officinali, raccolte allo stato spontaneo e lavorate secondo i tempi balsamici, in acqua e alcool al giusto grado.
TINTURE MADRI
Soluzioni ottenute dalla macerazione in alcool, a determinata gradazione, di "Piante Fresche" o parti di esse. Le piante secche o stabilizzate vengono utilizzate solo quando la distanza dal luogo di provenienza può indurre nel vegetale delle modificazioni chimiche tali da renderlo non più utilizzabile. Il grado alcolico varia da 45° a 65°, raramente abbiamo estrazioni a 90°. Il titolo alcoolico nella soluzione risultante deve essere del 10%, calcolato in rapporto al peso della pianta disidratata. La macerazione avviene per 21 giorni e ad essa seguono la decantazione, la spremitura, a pressione costante, del deposito ottenuto e la successiva filtrazione del preparato. La conservazione si aggira in genere sui 5 anni.
E' opportuno sottolineare che la caratteristica più importante che determina l'alto livello qualitativo delle nostre Tinture Madri è data dall'utilizzazione della pianta fresca.
Principi attivi
I principi attivi contenuti sono ancora in fase di studio. Sono stati comunque individuati: Tannini catechici ed ellagici, eptaidrossiflavani polimerizzati, Glicosidi triterpenici: tormentoside, tormentillina, acido tormentino, glucochinine (sostanze insulinosimili), tracce di cromo.
Uso interno (Soluzione idroalcoolica)
Azione principale
Ipoglicemizzante di tipo ILA: Insulin – like – activity. La pianta, analogamente agli antidiabetici orali (sulfonilurati) regola la produzione endogena di insulina da parte delle isole di Langherans del pancreas.
Altre proprietà secondarie
Astringenti, vasodilatarici periferiche e coronariche.
Indicazioni
Glicemia, diabete di entità lieve e media, stati diarroici e infiammazioni
Posologia
30 gocce in poca acqua tre volte al giorno dopo i pasti.
Avvertenze ed effetti indesiderati
Non segnalati.
Formato
Flacone da 60ml.
Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito o eventuali errori, MeaFarma.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti saranno identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).