NUTRIREGULAR MACRO LAX 20BUST
- Produttore: NUTRILEYA Srl
- Codice articolo: 982053910
- Punti fedeltà: 11
- Disponibilità: Articolo esaurito
- 11,76€
- 15,50€
- Prezzo in punti fedeltà: 393
Assistenza clienti
NutriRegular
Macro-Lax
DescrizioneDispositivo medico classe 2a a base di Macrogol 3350.
Indicato nei casi di stipsi cronica e in caso di irregolarità intestinali. Grazie all'effetto osmotico del Macrogol 3350 determina la reidratazione e l'ammorbidimento della massa fecale, accelerando il transito intestinale favorendo la peristalsi e facilitando l'evacuazione in modo naturale. Non viene assorbito o metabolizzato a livello intestinale, non fermenta a livello intestinale, non irrita la mucosa e viene eliminato con le feci in forma non modificata.
Ingredienti
Macrogol 3350, fruttosio, aroma; agente antiagglomerante: biossido di silicio. Ciascuna bustina contiene 5 g di Macrogol 3350.
Modalità d'uso
Terapia d'urto in caso di stitichezza:
assumere per un massimo di 5 giorni.
Da 6 mesi a 2 anni: 1/2-2 bustine al giorno.
Da2 a 4 anni: 2-3 bustine al giorno.
Dai 5 anni: 3-4 bustine al giorno.
Terapia di mantenimento:
ciclo di terapia massimo di 28 giorni.
Non proseguire il trattamento oltre 28 giorni.
Non superare la dose massima di 4 bustine al giorno.
Da 6 mesi a 2 anni: 1/2-1 bustina al giorno.
Da 2 a 4 anni: 1 bustina al giorno.
Dai 5 anni: 2 bustine al giorno.
Avvertenze
L'utilizzo del dispositivo medico deve essere considerato un trattamento complementare e temporaneo da associare a uno stile di vita sano e a una dieta varia ed equilibrata adeguata alla stipsi. È consigliato assumerlo lontano dai pasti. Assumere lontano dall'assunzione di farmaci poiché accelerando il transito intestinale potrebbe influire negativamente sulla loro efficacia. Nel caso di altre terapie in atto consultare il proprio medico prima di assumere NutriRegular Macro-Lax.
Non superarela dose raccomandata. In caso di sovradosaggio possono verificarsi intensi dolori addominali, diarrea con probabili disturbi elettrolitici dovuti alla disidratazione causata da un'eccessiva evacuazione. In caso di sospetto sovradosaggio, contattare immediatamente il pediatra/medico.
Non assumere con altri farmaci poiché accelera il transito intestinale e potrebbe influire negativamente sulla loro efficacia. In caso di altre terapie in corso, e in particolare per trattamenti cortisonici, consultare il proprio medico prima di assumere il prodotto.
Npn utilizzare in caso di ipersensibilità a uno o più componenti. Non utilizzare in bambini di età inferiore a 6 mesi.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose consigliata. Per l'utilizzo del prodotto consultare il medico. Gravidanza e allattamento: usare solo su prescrizione medica. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi lavare l'area interessata con acqua. Non assumere in caso di ipersensibilità al prodotto, lesioni gastriche o gastrointestinali, ostruzioni o perforazioni, morbo di Chron, colite ulcerosa e altre malattie infiammatorie del tratto gastrointestinale. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione e sulla bustina. Non utilizzare in caso di confezione danneggiata. Non assumere la bustina parzialmente utilizzata e aperta a distanza di molto tempo, in quanto non sono garantite l'integrità e le caratteristiche microbiologiche del prodotto. Evitare l'utilizzo contestuale con prodotti aventi la medesima destinazione d'uso se non a seguito di prescrizione medica. Nopn disperdere la confezione nell'ambiente dopo l'uso.
Conservazione
Conservare in un luogo fresco e asciutto a una temperatura inferiore a 25°C, lontano da fonti di calore.
Formato
Confezione da 20 bustine.
Cod. 943
Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito o eventuali errori, MeaFarma.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti saranno identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).