Master-Aid Cutiflex Waterproof, 5 pezzi
- Produttore: PIETRASANTA PHARMA SpA
- Codice articolo: 907063224
- Disponibilità: Disponibile
- 8,27€
- 12,60€
Assistenza clienti
Medicazione adesiva sterile impermeabile in poliuretano, contro acqua e batteri
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Master-Aid Cutiflex Waterproof è una medicazione adesiva sterile in poliuretano, flessibile, elastica, trasparente e sottilissima, con uno spessore di circa 20 micron. La sua particolare struttura aderisce alla pelle come una seconda pelle e protegge la ferita anche in caso di immersione totale in acqua. La medicazione costituisce una barriera protettiva contro acqua e batteri, contribuendo a proteggere la ferita dagli agenti esterni. La sua struttura favorisce inoltre il processo di guarigione mantenendo un ambiente umido sotto la medicazione, senza causare macerazione. Il film trasparente in poliuretano è estremamente sottile e flessibile, permettendo una buona adattabilità ai movimenti della pelle. Gli angoli arrotondati favoriscono la conformabilità del prodotto e aumentano il comfort durante l'utilizzo. Il collante è ipoallergenico, privo di lattice di gomma naturale e caratterizzato da un'elevata adesività, anche durante l'immersione in acqua. È adatto a diversi tipi di pelle, comprese quelle particolarmente delicate di bambini e anziani. Il tampone centrale è dotato di uno strato antiaderente a contatto con la ferita e presenta un'elevata capacità assorbente. La forma arrotondata migliora la conformabilità alla lesione, mentre il colore pelle rende la medicazione quasi invisibile.
MODALITA' D’USO:
Pulire la ferita e disinfettare l'area circostante. Rimuovere la carta protettiva. Applicare la medicazione sulla pelle pulita e asciutta, esercitando una leggera pressione. Rimuovere la carta bianca partendo dal centro. Sostituire la medicazione quando necessario.
INGREDIENTI:
Film 100% poliuretano trasparente (20 micron).
POSOLOGIA:
Applicare la medicazione sulla ferita e sostituirla quando necessario, in base alle condizioni della lesione.
FORMATO:
Confezione da 5 cerotti in formato 10,5 x 15 cm.
Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito o eventuali errori, MeaFarma.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti saranno identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).
Tag: Master-Aid, Cutiflex, Cutiflex Waterproof, medicazione, medicazione sterile, medicazione adesiva, medicazione impermeabile, poliuretano, acqua, batteri, ferite, protezione ferite, waterproof, trasparente, ipoallergenico, senza lattice, tampone assorbente, 10, 5 x 15 cm