LAVANDA OLIO ESSENZIALE 10ML
- Produttore: SARANDREA MARCO &C. Srl
- Codice articolo: 927240008
- Punti fedeltà: 8
- Disponibilità: Disponibile
- 8,55€
- 9,50€
- Prezzo in punti fedeltà: 286
Assistenza clienti
L'ORTO DEL CENTAURO LAVANDA SARANDREA® INTEGRATORE ALIMENTARE
Olio Essenziale Purissimo
Oli essenziali puri selezionati con criteri rigidi da produttori italiani e stranieri per garantire la miglior qualità
Nome botanico: Lavandula vera DC.
Parte impiegata: Sommità fiorite
L'olio essenziale di lavanda è un prodotto straordinario usato soprattutto per favorire calma e relax e risolvere problemi cutanei.
Viene ricavato dalla Lavandula angustifolia, una pianta della famiglia delle Labiate. Si tratta di un'essenza nota per le sue proprietà sull'umore ma non solo.
E' un prodotto naturale utilizzato in erboristeria e aromaterapia per le sue straordinarie proprietà.
Tra le tante proprietà dell'olio essenziale di lavanda troviamo quelle
- Digestive
- Spasmolitiche
- Carminative
- Balsamiche
- Aromatiche
- Antisettiche
- Diuretiche
- Rilassanti
- Lenitive per la pelle
Benefici dell'olio essenziale di lavanda
L'olio essenziale di lavanda è una tra le essenze da avere sempre con sé poiché viene in soccorso per numerosi disturbi e problematiche.
Innanzitutto, particolarmente diffuso è l'utilizzo dell'olio essenziale di lavanda per l'ansia. Questa essenza è infatti particolarmente efficace per calmare l'agitazione acuta che può manifestarsi prima di un avvenimento importante ma anche per ridurre lo stress cronico.
Grazie alle sue proprietà rilassanti, è molto comune anche l'impiego dell'olio essenziale di lavanda per dormire o semplicemente per favorire la calma durante la pratica della meditazione.
Oltre a essere un olio essenziale di lavanda, questa essenza è nota per le sue proprietà balsamiche e antisettiche, utili ad esempio in caso di sintomi influenzali, in particolare tosse e raffreddore.
Grazie all'azione digestiva e spasmolitica questa essenza può essere utilizzata anche per ridurre il senso di eccessiva pienezza dopo i pasti o per combattere gonfiore addominale, coliche, flatulenza e meteorismo.
L'essenza di lavanda è un rimedio eccellente contro i dolori mestruali, il mal di testa e per rilassare le tensioni muscolari e lenire il dolore.
Infine, l'olio essenziale di lavanda è un ottimo rimedio per numerosi disturbi della pelle. Usato esternamente è un potente rimedio contro scottature solari, ustioni, piccole ferite, punture di insetto ma anche per problemi cutanei come dermatiti, orticarie, acne e impurità della pelle.
L'olio essenziale di lavanda può essere usato internamente, esternamente e per inalazione o diffusione ambientale.
L'uso interno dell'essenza andrebbe consigliato da un professionista e viene sfruttato per le proprietà digestive e spasmolitiche del rimedio o per un'azione rilassante più forte.
Esternamente invece, l'olio essenziale di lavanda viene utilizzato per bagni e massaggi rilassanti, disperdendone circa cinque gocce nell'acqua della vasca o del pediluvio o mescolandone da 10 a 30 gocce in 30 millilitri di olio vegetale a scelta.
I massaggi con olio di lavanda sono utili anche in caso di dolori muscolari e dolori mestruali.
Le applicazioni cutanee sono utili anche in caso di irritazioni della pelle, punture di insetti, scottature solari e dermatiti. Oltre che nell'olio, in questo caso l'olio essenziale di lavanda può essere disperso nel gel di aloe vera o aggiunto all'argilla usata per maschere e impacchi.
Infine, si può diffondere o inalare olio essenziale di lavanda aggiungendone 5 gocce all'acqua del bruciatore, del diffusore o per i suffumigi in caso di tosse e raffreddore, mal di testa, ansia e insonnia.
Formato
Flacone da 10ml.
Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito o eventuali errori, MeaFarma.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti saranno identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).