Emorroidi e Ragadi
Farmaci per curare e prevenire le emorroidi e ragadi anali
Le emorroidi sono dei cuscinetti di tessuto vascolare che presentano un’importate funzione fisiologica nel canale anale, e quindi fondamentali nella continenza fecale.
Le ragioni per le quali si sviluppa una patologia alle emorroidi sono generalmente legate ad uno stile di vita sbagliato. In particolare un'eccessiva sedentarietà oppure una dieta povera di fibre possono essere delle cause scatenanti di questa patologia che colpisce indistintamente sia uomini che donne.
Tra i migliori rimedi possiamo sicuramente fare l’uso di farmaci per emorroidi i quali sono generalmente a base di anestetici locali e cortisonici, andando a ridurre l’infiammazione e alleviare i dolori.
Pomata e crema per le ragadi anali
Per il trattamento delle emorroidi interne o esterne esistono soluzioni come le pomate per emorroidi, le quali sono adatte per essere applicate a livello anale o rettale. I principi attivi delle creme per emorroidi posseggono alcuni elementi in grado di contrastare in maniera efficace i vari disturbi e sintomi associati al problema, come ad esempio prurito, dolore o bruciore.
Le migliori pomate per emorroidi maggiormente in uso sono:
- Pomate cortisoniche
- Pomate omeopatiche: indicate principalmente in gravidanza in quanto prive di cortisone
- Pomate con anestetico
Come sgonfiare le emorroidi
Le cause delle emorroidi possono derivare da diversi fattori come:
- Alimentazione scorretta
- Alterazioni ormonali
- Sedentarietà
- Diarrea o stipsti di natura cronica.
Per sgonfiare ed alleviare i sintomi delle emorroidi è possibile sia fare uso di farmaci per emorroidi sia adottare alcuni accorgimenti per evitare o ridurre i sintomi. Ad esempio, è sicuramente utile migliorare la propria alimentazione, lavare ed asciugare bene la zona anale ed avere una vita poco sedentaria.