Daktarin 20 mg/g Polvere Cutanea, Miconazolo Nitrato 30g – Trattamento Infezioni Cutanee da Candida e Dermatofiti
- Produttore: JOHNSON & JOHNSON SpA
- Codice articolo: 041411012
- Disponibilità: Disponibile
- 10,90€
- 16,02€
Assistenza clienti
Daktarin Polvere Cutanea: Trattamento Efficace per Infezioni Cutanee e Unghie
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Daktarin 20 mg/g polvere cutanea è un prodotto dermatologico a base di Miconazolo Nitrato, ideale per il trattamento di infezioni della pelle e delle unghie causate da dermatofiti o Candida, che possono essere complicate da infezioni batteriche da germi Gram-positivi. Grazie alla sua formulazione in polvere, è particolarmente indicato per trattare lesioni umide, garantendo un’azione efficace contro le infezioni cutanee e prevenendo eventuali recidive.
Questa polvere è facilmente applicabile e fornisce un trattamento mirato per aree umide della pelle, come le dita dei piedi, i piedi e le unghie infette. Daktarin può essere utilizzato anche in combinazione con altre formulazioni (come la crema Daktarin) per un trattamento completo e più mirato.
MODALITÀ D’USO:
-
Infezioni Cutanee:
Applicare la polvere direttamente sulla zona infetta 2 volte al giorno, utilizzando una quantità sufficiente per coprire completamente l'area. In caso di trattamento combinato con la crema Daktarin, è sufficiente applicare entrambe le formulazioni una volta al giorno. -
Infezioni delle Unghie:
Tagliare le unghie infette il più corto possibile e continuare il trattamento anche dopo la caduta dell’unghia infetta. Il trattamento può durare dalle 2 alle 6 settimane. In alcune situazioni, può essere necessario l’uso di altri farmaci in combinazione.
Infezioni dei Piedi:
Durante e dopo il trattamento con la crema Daktarin, è consigliabile cospargere quotidianamente i piedi con la polvere, in particolare negli spazi tra le dita, sulle calze e nelle scarpe.
INGREDIENTI:
-
Principio Attivo: Miconazolo Nitrato 20 mg/g
-
Eccipienti:
-
Polvere Cutanea: Ossido di zinco, Silice precipitata, Talco
-
Spray Cutaneo: Talco, Sorbitan Sesquioleato, Etanolo anidro, Propellente (miscela di propano e butano)
-
Crema: Polietilenglicole palmito stearato, Macrogol, Glicerolo oleato, Paraffina liquida, Acido benzoico, Acqua depurata
-
Soluzione Cutanea: Resina acrilica, Glicole propilenico, Alcool
-
POSOLOGIA:
-
Applicare la polvere 2 volte al giorno sulla zona interessata, fino a scomparsa dei sintomi.
-
Nel caso di combinazione con la crema Daktarin, applicare entrambe le formulazioni una volta al giorno.
-
Infezioni delle unghie: Continuare il trattamento anche dopo la caduta dell’unghia infetta per completare il ciclo di guarigione (fino a 3 mesi).
-
Infezioni dei piedi: Cospargere i piedi con la polvere ogni giorno durante e dopo il trattamento con altre formulazioni topiche.
FORMATO:
Vasetto da 30g di polvere cutanea.
Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito o eventuali errori, MeaFarma.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti saranno identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).
Tag: Daktarin, Miconazolo, polvere cutanea, infezioni fungine, trattamento Candida, dermatologia, polvere antifungina, infezioni piedi, unghie infette, pelle secca, trattamento infezioni.