Master-Aid Cutiflex Waterproof, 5 pezzi
- Produttore: PIETRASANTA PHARMA SpA
- Codice articolo: 905089304
- Disponibilità: Articolo esaurito
- 11,23€
- 16,70€
Assistenza clienti
Flessibili, trasparenti e impermeabili all'acqua
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Master-Aid Cutiflex Waterproof è una medicazione adesiva in poliuretano flessibile, elastica, sottilissima e trasparente, progettata per proteggere la ferita dagli agenti esterni e favorire il processo di guarigione. Con uno spessore di circa 20 micron, il film in poliuretano aderisce alla pelle come una seconda pelle, offrendo elevata conformabilità e comfort. La medicazione protegge la ferita anche in caso di immersione totale in acqua e contribuisce a mantenere umido l'ambiente sotto la medicazione senza causare macerazione.Il supporto è realizzato in film 100% poliuretano trasparente e presenta angoli arrotondati che migliorano la conformabilità del prodotto e aumentano il comfort durante l'utilizzo.Il tampone centrale dispone di uno strato antiaderente a contatto con la ferita e di un'elevata capacità assorbente. La forma arrotondata favorisce una migliore conformabilità alla ferita, mentre la colorazione pelle rende la medicazione discreta e poco visibile. Il collante Hot Melt Pressure Sensitive assicura un'elevata adesività. È ipoallergenico, privo di solventi e privo di lattice, risultando adatto anche a chi necessita di una medicazione delicata sulla pelle. La confezione è dotata di astuccio antimanomissione per una maggiore tutela del consumatore e di appendino per agevolare l'esposizione. Sul retro dell'astuccio è inoltre riportata, in scala 1:1, la sagoma del cerotto per facilitare la scelta del formato più adatto.
MODALITA' D’USO:
Pulire la ferita e disinfettare l'area circostante. Rimuovere la carta protettiva Master-Aid. Applicare la medicazione sulla pelle asciutta esercitando una leggera pressione. Rimuovere la carta bianca partendo dal centro. Sostituire la medicazione quando necessario.
INGREDIENTI:
Film 100% di poliuretano trasparente (~20 micron); tampone centrale con strato antiaderente e materiale assorbente; collante Hot Melt Pressure Sensitive ipoallergenico, privo di solventi e privo di lattice.
POSOLOGIA:
Applicare una medicazione sulla zona interessata e sostituirla quando necessario.
FORMATO:
Confezione da 5 pezzi 12,5 x 12,5 cm.
Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito o eventuali errori, MeaFarma.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti saranno identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).
Tag: Master-Aid, Cutiflex, Cutiflex Waterproof, medicazione adesiva, medicazione impermeabile, medicazione in poliuretano, medicazione trasparente, medicazione contro acqua e batteri, cerotto impermeabile, medicazione ipoallergenica, 12, 5x12, 5 cm, 5 pezzi, protezione ferite