Spedizioni gratuite su
ordini superiori a 79.90€

Assistenza clienti

07 dicembre 2023
Come assumere gli integratori Named Sport per un uso consapevole

Come assumere gli integratori Named Sport per un uso consapevole

Attività sportiva intensa? Ecco come scegliere gli integratori Named sport

Pratichi sport a livello agonistico, oppure ami mantenerti in forma facendo attività sportiva? Soprattutto quando è particolarmente intensa, è importante assicurare all’ organismo tutti i nutrienti necessari, così da poter supportare lo sforzo fisico e ottimizzare i risultati che si intendono raggiungere.

In primis, è fondamentale seguire una dieta sana ed equilibrata, anche se potrebbe non bastare: infatti,in alcuni casi risulta essere utile assumere dei prodotti ideati specificatamente per chi fa sport, anche a livello non agonistico, in grado di migliorare le performance, aumentare la massa muscolare e supportare lo sforzo fisico. Tra questi spiccano gli integratori Named Sport, veri e propri alleati di chi ama allenarsi e mantenersi in salute.

Perché l’alimentazione può non bastare quando si pratica attività sportiva intensa

Sia chi pratica attività sportiva a livello agonistico che amatoriale, ha bisogno di curare in modo particolare l’alimentazione, fondamentale per ottenere ottimi risultati sia in gara, ma anche in allenamento.

Soprattutto quando è richiesto uno sforzo intenso, ad esempio ripetuto 4 o 5 volte alla settimana, la dieta da sola non è sufficiente, poiché è necessario far fronte a:

  • Grande dispendio energetico
  • Perdita di sali minerali e vitamine
  • Dispendio di carboidrati e proteine

Ecco, allora, che entrano in gioco gli integratori alimentari che consentono di supportare l’alimentazione in modo naturale. In particolare, la categoria degli integratori per gli sportivi è molto ampia, composta da prodotti formulati con micro e macronutrienti o sostanze bioattive in generale.

Quali sono i migliori integratori per lo sport? Guida alla scelta

Come accennato, in commercio esistono diverse tipologie di integratori per gli sportivi utili a diversi scopi. Vediamo quali sono i principali in base alla loro formulazione:

  • Integratori di proteine. Sono consigliati achi pratica sport di potenza (come il body building), perché forniscono materia prima ai muscoli in modo rapido. Infatti, si tratta di integratori che favoriscono l’aumento della massa muscolare. Tra i migliori ci sono quelli a base di proteine del siero del latte a rapido o lento rilascio.
  • Vitamine e sali minerali.Sono adatti in caso di sudorazione eccessiva  perché consentono di compensare la perdita idrosalina e combattere la stanchezza. Questi prodotti specifici sono formulati, ad esempio, con sodio, magnesio, potassio e zinco, tutte sostanze che nell’ organismo funzionano in modo sinergico per regolare l’osmolarità dei fluidi intracellulari ed extracellulari.
  • Ne esistono di diverso tipo come quelli formulati con aminoacidi ramificati che agiscono sulla crescita della massa muscolare e combattono la fatica; ne sonoun esempio quelli con leucina, isoleucina e valina. Molto utili anche gli integratori di creatina, un aminoacido che migliora le prestazioni fisiche, utile soprattutto in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata.

Scegli gli integratori Named Sport per migliorare le tue prestazioni!

Ovviamente, qualsiasi tipo di integratore deve essere considerato solo di supporto ad un’alimentazione sana ed equilibrata. Prima dell’assunzione, anche se si tratta di prodotti naturali, è anche consigliabile rivolgersi al proprio medico di fiducia o al nutrizionista.

In particolare, tra i migliori prodotti che puoi acquistare in farmacia ci sono gli integratori Named Sport, azienda italiana che, grazie ad uno studio costante nel campo della Natural Medicine, ha portato un concept innovativo nel panorama della nutrizione sportiva.

Tutti i prodotti, notificati al Ministero della Salute e conformi alle normative nazionali ed europee in materia di integratori, nascono e sono formulati per garantire tutti i nutrienti necessari prima, durante e dopo l’attività sportiva, ottimizzare la performance, assicurare un veloce recupero delle energie e promuovere lo stato di benessere con prodotti mirati e di elevata qualità.

Ecco alcuni prodotti Named Sport che puoi trovare sullo shop online di Meafarma:

  • Glutamina. L-Glutamina purissima in polvere, garantisce un rapido assorbimento di questo amminoacido che è il più abbondante e versatile nel corpo umano. Da assumere un’ora prima o subito dopo il workout, oppure a digiuno prima di coricarsi.
  • Protein Bar. Barretta proteica al cocco che consente un rapido reintegro energetico durante l’attività sportiva, a basso contenuto di grassi e che fornisce 17 grammi di proteine. Da assumere pre- o post workout.
  • Star Whey. Proteine del siero del latte isolate di purissima qualità, sostengono il mantenimento della massa muscolare e sono facilmente digeribili. Da assumere 25 g al giorno sciolti in 200-250 ml di acqua, latte o altro liquido, preferibilmente lontano dai pasti.

Consulta il nostro sito per acquistare proteine Named e altri integratori, ma se hai bisogno di un consiglio personalizzato contattaci e un nostro farmacista sarà a tua disposizione.