Spedizioni gratuite su
ordini superiori a 79.90€

Assistenza clienti

10 marzo 2021
Quando iniziare con i trattamenti anti-età

Quando iniziare con i trattamenti anti-età

Rughe e segni del tempo? Ecco quando iniziare con i trattamenti anti-età

“Prevenire è meglio che curare”, soprattutto se si parla di salute della pelle!

Molte persone cominciano a pensare ai trattamenti antirughe quando i segni dell’età si sono già presentati, anche se in forma lieve. Grosso sbaglio! Infatti, al fine di contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, e trattare le rughe per tempo, è necessario cominciare quando sulla cute ancora non si intravede nessun segno. Ma quando iniziare i trattamenti anti-età e come prendersi cura della propria pelle al meglio?

Cerchiamo di risponde a questa domanda con i nostri consigli per una beauty routine adatta a ogni età!

Parole d’ordine: idratazione e detersione (prima di tutto!)

Con lo scorrere del tempo, intorno ai 40 anni, è bene cominciare ad applicare delle creme antirughe più ricche, con texture più cremose e nutrienti, che possono agire sulle rughe in maniera più forte, donando rilassatezza alla pelle, che tenderà a diventare più secca con l'età. Per questo l’idratazione è fondamentale!

Inoltre, le creme antirughe apportano diversi principi attivi alla cute: spesso al loro interno troviamo l’acido ialuronico, a volte associato al collagene, che ha un effetto idratante e riempitivo, oltre a diversi elementi ad azione rilassante per le rughe d'espressione e dei principi attivi utili per levigare e rinnovare la cute, efficaci contro le rughe più superficiali.

Idratazione e detersione sono indispensabili, ma esse vanno abbinate specifiche creme anti-età fin da giovani. Esistono differenti formulazioni per specifiche esigenze e è necessario conoscere il proprio tipo di pelle per fare la scelta giusta.

Non dimenticarti che è sempre meglio non andare a letto truccate e ricordati di eseguire uno scrub settimanale per eliminare le impurità e stimolare la rigenerazione cellulare.

… ma quando iniziare con i trattamenti anti-età?

Per prevenire la comparsa delle rughe e garantire l’elasticità della pelle, è necessario iniziare ad aver cura di essa con creme antiage molto prima di quanto si pensi. Cominciare a 40 anni è sicuramente meglio che non fare nulla, ma sarebbe meglio adottare la giusta beauty routine già a partire dai 20 anni. Per rispondere alla domanda “quando iniziare i trattamenti anti-età?” bisogna considerare che dipende da diversi fattori che hanno un ruolo importante nella comparsa delle prime rughe, come:

  • la tipologia di pelle;
  • la predisposizione genetica;
  • i fattori ambientali quali stress, inquinamento, esposizione ai raggi solari e smog

In generale possiamo affermare che è benefico cominciare a usare una crema antiage a partire dai 20 anni, optando per prodotti delicati che rinforzino il film idrolipidico della pelle e che donino un'azione rivitalizzante. Una buona crema anti-age per pelli giovani è la crema leggera di Jowae, con l'80% di ingredienti naturali è perfetta per tonificare la pelle senza appesantirla.

Quali prodotti utilizzare per pelli mature?

È sempre necessario, a prescindere dall’età, seguire una beauty routine adatta al proprio tipo di pelle, idratando, detergendo e tonificando la cute.

Se vuoi nutrire la tua pelle dall'interno prova un'integrazione a base di collagene  per aiutare la tua pelle ad apparire più elastica e tonica. Il collagene è, infatti, utile anche in tutti i casi di dolori articolari e riparazione dei tessuti: una vera e propria cura di bellezza, interiore e esteriore!

Se la cute ha bisogno di un rinforzo maggiore ideale la crema Filorga, un trattamento multi-attivo concentrato per pelli devitalizzate con effetto intensivo. Ricordati di abbinare alla tua cosmesi anti-age un buon contorno occhi: se hai meno di trent'anni opta per prodotti a base acquosa, come il gel contorno occhi all’aloe. Se cerchi un prodotto più performante prova la crema Remescar in grado di appiattire gli inestetismi all'istante per un effetto a lunga durata.

L’importanza della protezione solare nei trattamenti anti-età

Prendersi cura del proprio benessere è un esercizio che non ha età. Tuttavia, anche la protezione solare gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione delle rughe: la crema de La Roche Posay  protegge dagli effetti dannosi dei raggi Uv, andando a uniformare l'incarnato con la sicurezza di un prodotto ad alta tollerabilità.

Ora che sai quando iniziare i trattamenti anti-età, sul sito di Meafarma puoi trovare un'intera sezione dedicata a Bellezza e Cosmetica! Cosa aspetti? Trova la routine perfetta per te e dedicati a te stessa ogni giorno.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure chiedere semplici delucidazioni, non esitare a contattarci!