Spedizioni gratuite su
ordini superiori a 79.90€

Assistenza clienti

16 dicembre 2022
Cosa regalare a una neomamma? Consigli dalla cura del corpo al neonato

Cosa regalare a una neomamma? Consigli dalla cura del corpo al neonato

Una coccola dolce e utile! Ecco cosa regalare a una neomamma per il suo bimbo

Non c’è davvero nulla di più bello che festeggiare l’arrivo di un neonato che porta immensa gioia in famiglia e tra gli amici dei neogenitori!

Se tua sorella, tua cognata o una cara amica sta per avere un bambino, sarai sicuramente alle prese con la scelta del regalo perfetto che celebri l’inizio di questa sua entusiasmante avventura.

Fortunatamente, sono tante le cose di cui si ha bisogno per prendersi cura dei più piccoli nei primi mesi: è possibile scegliere tra un ampio ventaglio di proposte, ma per non sbagliare e conciliare anche originalità e utilità, ecco qualche suggerimento su cosa regalare a una neomamma per l’igiene del suo neonato.

Cosa può essere davvero utile a una neomamma?

Quando ci si trova a scegliere il regalo per una donna in dolce attesa o che ha appena avuto un bambino, il dubbio è sempre lo stesso: quale dono può rivelarsi veramente apprezzato e soprattutto utile?

Se i neogenitori si sono già premurati di acquistare tutti i principali accessori come passeggino, culla, fasciatoio, bagnetto e ciucci, puoi pensare di orientarti su regali di largo uso e sicuramente utili come i prodotti per l’igiene del bambino: dagli immancabili pannolini alle creme per la pelle, dai cofanetti-regalo per il bagnetto fino ai prodotti delle linee bio e green.

7 idee su cosa regalare a una neomamma per l’igiene del bambino

Per semplificarti la vita, abbiamo pensato di stilare una lista dei regali più gettonati, utili e originali da regalare a una neomamma per prendersi cura del piccolo fin dal suo primo giorno di vita:

  1. Baby Shampoo. Per il delicato cuoio capelluto dei neonati deve essere un prodotto specifico. Tra i migliori troviamo il shampoo Fiori di Cotone di Bios Line, la cui formula contiene oltre il 97% di ingredienti di origine naturale, per garantire la massima sicurezza e tollerabilità.
  2. Bagnoschiuma con guanto. Addio sapone che fa lacrimare gli occhi con il bagnoschiuma Millebolle di Mustela, formulato con ingredienti naturali e dermatologicamente testati. Nella confezione contiene anche un simpatico guanto a forma di orsetto che rende il momento del bagnetto ancora più speciale.
  3. Balsamo pediatrico. Quando cambiano le stagioni, i bambini possono soffrire di rossori ed irritazioni con cui è difficile convivere. Proprio per questo, puoi pensare di  regalare alla neomamma un balsamo pediatrico appositamente studiato per la pelle intorno al naso e alle labbra dei neonati: un prodotto che assicura un’azione riparatrice, protettiva e reidratante.
  4. Latte detergente. La cura della pelle è indispensabile per nutrire e proteggere la cute delicata dei bambini, poiché la lascia morbida e gradevolmente profumata. Ecco perché il latte detergente Baby Care può essere un regalo ideale: può essere applicato quotidianamente, spalmandolo con un leggero massaggio fino al suo totale assorbimento. Inoltre, questo latte non unge e non necessita di risciacquo.
  5. Olio per il bagno. Non c’è nulla di più delicato della pelle di un bambino e, per questo, bisogna prendersene particolarmente cura, utilizzando prodotti specifici. Uno di questi può essere l’olio da bagno Primy: questo prodotto è totalmente biologico e svolge una duplice azione, emolliente e idratante, grazie agli estratti di camomilla e calendula. È l’ideale per la detersione quotidiana della pelle dei bebè.
  6. Pasta protettiva. Se vuoi optare per un grande classico, ma sempre graditissimo, la pasta protettiva Fissan è il regalo giusto. Infatti, questa pasta è particolarmente indicata per il trattamento della dermatite da pannolino e aiuta a prevenire e preservare le aree più delicate da irritazioni e screpolature.
  7. Talco fluido. Se da piccolo eri abituato alle classiche nuvole di talco, puoi pensare di optare per le sue proprietà lenitive, ma scegliendo il talco fluido Trudi. Fresco e ricco, dona un immediato sollievo alla pelle umida o irritata del bebè, tenendola asciutta e idratata allo stesso tempo.

Come trovare il regalo perfetto sullo shop online di Meafarma?

Come vedi, i prodotti per l’igiene del neonato tra i quali scegliere sono davvero tanti e ne abbiamo citati solo alcuni. Se desideri avere ulteriori idee o suggerimenti, continua a seguire il nostro blog o contatta uno dei nostri farmacisti che saprà consigliarti nel migliore dei modi.

Se, invece, hai già le idee più chiare su cosa regalare a una neomamma, consulta il catalogo di Meafarma: troverai sempre offerte attive e tanti prodotti in promozione.