Fidia, Bionect Pad 10x10 cm, 5 Pezzi
- Produttore: FIDIA FARMACEUTICI SpA
- Codice articolo: 971739673
- Disponibilità: Articolo esaurito
- 133,97€
- 170,00€
Assistenza clienti
Medicazione Bioattiva per Ulcere, Ustioni e Lesioni Cutanee
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Fidia Bionect Pad è una medicazione bioattiva in formato spugna, realizzata con collagene equino nativo di tipo I e acido ialuronico, ideale come coadiuvante nei processi fisiologici di cicatrizzazione. Grazie alla sua composizione, contribuisce a creare un microambiente umido favorevole alla rigenerazione dei tessuti, ed è indicata per il trattamento di ulcere, lesioni croniche, ferite complesse e ustioni. Il pad, una volta applicato sulla lesione, gelifica al contatto con l’essudato, adattandosi perfettamente alla zona da trattare e dissolvendosi progressivamente.
Misura standard: 10x10 cm.
MODALITA' D’USO:
Detergere il letto della ferita con soluzione fisiologica e garza sterile. Applicare la placca con la superficie liscia a contatto con la lesione. In presenza di scarso essudato, idratare la placchetta prima dell'applicazione. Non rimuovere il prodotto ancora adeso in fase di riapplicazione. Coprire con una medicazione secondaria assorbente e bendare. Utilizzare una o più placchette per coprire interamente la lesione. Non usare su lesioni infette senza terapia antibiotica preventiva.
INGREDIENTI:
Acido ialuronico + Collagene equino, nativo, di tipo I.
POSOLOGIA:
Applicare ogni 3-4 giorni, o più frequentemente a seconda del livello di essudato. La ferita va monitorata ogni 2-3 giorni.
FORMATO:
Confezione contenente 5 placchette sterili da 10x10 cm, imbustate singolarmente in blister.
Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito o eventuali errori, MeaFarma.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti saranno identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).
Tag: Bionect Pad, medicazione, bioattiva, cicatrizzazione, protezione lesioni, acido ialuronico, collagene, confezione da 5 pezzi.