Benzac gel 5%, 40 g
- Produttore: FARMED Srl
- Codice articolo: 049741010
- Disponibilità: Articolo esaurito
- 15,25€
- 24,90€
Assistenza clienti
Applicazione 1–2 volte al giorno, risciacquo dopo 1–5 minuti
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Benzac 5% gel è un farmaco a base di perossido di benzoile, indicato per il trattamento dell’acne lieve e moderata. Grazie alla sua azione antisettica, aiuta a ridurre i batteri Propionibacterium acnes (P. acnes) responsabili dell’infiammazione dei follicoli piliferi. La formulazione a risciacquo consente un’applicazione controllata e breve, ideale per ridurre il rischio di irritazioni cutanee. Benzac 5% gel può essere utilizzato in regime di automedicazione, ma è importante seguire le indicazioni del medico o del farmacista e leggere attentamente il foglietto illustrativo.
MODALITA' D’USO:
Per la formulazione a risciacquo, applicare il gel una o due volte al giorno sulla zona interessata. Inumidire l’area, distribuire il gel con movimenti circolari come se si stesse effettuando un lavaggio, mantenere il contatto con la pelle per 1–5 minuti e poi risciacquare accuratamente con acqua. Asciugare la pelle con cura. Per minimizzare irritazioni, chi ha pelle sensibile dovrebbe iniziare con un’applicazione serale o ogni due giorni.
INGREDIENTI:
-
Principio attivo:Perossido di Benzoile 5 g
-
Eccipienti: Acril Copolimero, Carbomer 940, Sodio C14-C16 Olefina Sulfonato, Glicerolo, Idrossido di Sodio, Acqua demineralizzata.
POSOLOGIA:
Applicare 1–2 volte al giorno, secondo necessità, su pelle pulita e asciutta. Il tempo di contatto deve essere breve (1–5 minuti) per la formulazione a risciacquo. Ridurre la frequenza in caso di irritazione: una volta al giorno o una volta ogni due giorni, preferibilmente prima di andare a letto. In caso di reazioni cutanee importanti, sospendere e consultare un medico.
FORMATO:
Tubo da 40 g
Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito o eventuali errori, MeaFarma.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti saranno identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).
Tag: Benzac, gel acne, perossido di benzoile, 5%, 40 g, formulazione a risciacquo, trattamento acne, P. acnes, automedicazione, dermatologico