APROTEN Pasta Pipe, 500 g
- Produttore: PRINCES ITALIA SpA
- Codice articolo: 987320429
- Disponibilità: Disponibile
- 7,92€
- 8,99€
Assistenza clienti
Ideale per nefropatie, fenilchetonuria e diete ipoproteiche controllate
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Le AproteN Pipe sono una pasta aproteica studiata per rispondere a specifiche esigenze nutrizionali. Grazie al basso contenuto di proteine, sodio, potassio e fosforo, sono particolarmente indicate per la gestione dietetica dell’insufficienza renale (nefropatie), contribuendo al controllo dell’apporto proteico e minerale nella dieta quotidiana. La formulazione è inoltre caratterizzata da un ridotto contenuto di fenilalanina e tirosina, rendendo il prodotto idoneo ai regimi alimentari per aminoacidopatie metaboliche come fenilchetonuria e tirosinemia. Il basso apporto proteico le rende adatte anche nei piani dietetici per pazienti affetti da morbo di Parkinson in terapia con Levodopa, sotto controllo medico. In questi casi è importante valutare eventuale disfagia e il rischio di malnutrizione correlato alla restrizione proteica. Il formato “pipe”, grazie alla sua forma rigata e cava, trattiene bene i condimenti e garantisce una buona tenuta in cottura, offrendo gusto e varietà anche nelle diete a ridotto contenuto proteico.
MODALITA' D’USO:
Cuocere le Pipe AproteN in abbondante acqua in ebollizione (circa 1 litro di acqua per 50 g di pasta). Scolare e condire subito dopo la cottura. Tempo di cottura indicativo: 10-12 minuti.
INGREDIENTI:
Amido di mais, fecola di patate, inulina di cicoria, mono e digliceridi degli acidi grassi, cartamo. Può contenere tracce di soia.
POSOLOGIA:
La quantità da consumare deve essere definita dal medico o dal dietista in base al fabbisogno proteico individuale e al piano nutrizionale personalizzato.
FORMATO:
Confezione da 500 g.
Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito o eventuali errori, MeaFarma.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti saranno identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).
Tag: AproteN, Pipe aproteiche, pasta aproteica, dieta nefropatica, fenilchetonuria, alimenti a basso contenuto proteico, dieta ipoproteica, alimentazione a fini medici speciali