Bocca e Gola
Integratori alimentari per il benessere di bocca e gola
Un buon mantenimento della salute orale è di fondamentale importanza per evitare che possano venire a crearsi diversi tipi di problemi, i quali possono portare fastidi e dolori, in particolar modo durante i mesi più freddi.
Per evitare tutto ciò, oltre ad effettuare tutti quegli accorgimenti come bere spesso, evitare di fumare e di consumare pochi cibi poveri di zuccheri, è possibile utilizzare gli integratori per bocca e gola, capaci di prevenire e curare tutti quei malanni che si potrebbero venire a creare.
A seconda del problema, esistono diverse tipologie di integratori:
- Integratori per raffreddore
- Integratori per tosse
- Integratori per le difese immunitarie
- Integratori per afte
Quando sono consigliati gli integratori per bocca, afte e gola
A seconda ovviamente del problema, gli integratori sono consigliati sia per prevenire il disturbo sia per attenuare i diversi dolori. Sono particolarmente indicati quando la persona si trova ad avere:
- Mal di gola;
- Tosse secca o grassa;
- Comparsa di afte
- Gengivite
È importante tenere in considerazione che gli integratori per bocca e gola non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. È sempre bene, però, prestare attenzione ai segni che accompagnano i diversi fenomeni, per chiamare e chiedere consiglio al proprio medico curante.
Come posso scegliere il miglior integratore per gola, bocca e afte
In commercio si possono trovare diverse tipologie di integratori per gola o bocca. I più comuni sono sicuramente gli spray per gola, compresse, sciroppi e bustine. Per scegliere il miglior integratore per bocca e gola bisogna prendere in considerazione i diversi ingredienti che li compongono. Tra questi i migliori sono:
- Vitamina C e Zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario
- Estratti vegetali
- Propoli con proprietà antimicrobica, antimicotica, antivirale
- Liquirizia
- Timo