Qual è la differenza tra siero e crema e come utilizzarle
Perché è importante conoscere la differenza tra siero e crema per migliorare la tua beauty routine?
Prendersi cura della pelle del viso è fondamentale se si vuole avere un aspetto giovane e curato. Infatti, sempre più persone scelgono di trattare i segni del tempo e gli inestetismi cutanei con prodotti studiati appositamente per il proprio tipo di cute.
Che tu abbia una pelle mista o grassa, se vuoi conoscere tutti i passaggi di una beauty routine perfetta, dovresti prima sapere che esiste una differenza tra siero e crema e il loro impiego. Questi due prodotti sono alla base dei gesti di bellezza da dedicare alla tua pelle ogni giorno e in questa mini-guida vogliamo insegnarti come utilizzarli senza errori.
Qual è la differenza tra siero e crema e come usarli?
La pelle è l'organo più esteso del corpo umano ed è fondamentale prendersene cura ogni giorno, specie se si tratta delle parti più esposte agli agenti esterni come il viso: il primo passo è sicuramente una corretta detersione, ma non bisogna sottovalutare l’importanza dell'idratazione quotidiana.
Se ti stai chiedendo quale prodotto sia più adatto al tuo viso tra siero o crema, devi sapere che in questo caso non c'è un prodotto migliore di un altro e che la scelta non dipende solo dal tuo tipo di pelle.
Siero e crema, infatti, sono prodotti complementari, studiati appositamente per lavorare insieme in quanto l’uno intensifica l’azione dell’altro. La differenza tra siero e crema risiede nelle diverse formulazioni: la composizione della crema è generalmente più nutriente e dona sollievo all'epidermide che necessita di idratazione giornaliera, mentre il siero ha una consistenza più leggera ed è un prodotto molto concentrato che penetra negli strati più profondi della cute.
Per esaltare al massimo le azioni mirate di questi due prodotti è necessario, quindi, usarli insieme: vediamo come!
5 step per prenderti cura della tua pelle con siero e crema
Se anche tu vuoi risolvere gli inestetismi della pelle e prevenire i segni del tempo, la cosa migliore da fare è impostare una beauty routine da eseguire tutti i giorni, mattina e sera.
Segui questi semplici passaggi e sfrutta la differenza tra siero e crema per assicurarti risultati sorprendenti!
- Al mattino, lava il viso con acqua tiepida e un detergente viso a base schiumogena che lascia la tua pelle morbida, utile soprattutto in caso di cute sensibile.
- Dopo aver lavato il viso, applica un tonico per purificare l'epidermide e ridurre i pori dilatati. Questo prodotto ha un’azione rigenerante e prepara la pelle ai trattamenti successivi: applicalo con un dischetto di cotone o direttamente sul palmo della mano ed esegui un massaggio sul viso con movimenti circolari.
- Adesso è arrivato il momento del siero: il siero antirughe Korff è un prodotto dalla texture leggera e di facile assorbimento; distende la pelle, la rassoda ed esercita un effetto lifting immediato. Se invece stai cercando un trattamento specifico per favorire la rigenerazione notturna della pelle, il siero notte Korff è il prodotto che fa per te. Per un risultato ottimale, applica poche gocce di siero direttamente sul viso e massaggia fino a completo assorbimento.
- Ora scegli la crema per il tuo tipo di pelle: la crema filler Collagen Age, per esempio, è un trattamento che agisce contro i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo grazie al collagene marino idrolizzato e alla vitamina PP che riducono le rughe già dopo 7 giorni. Se invece stai cercando una sferzata di energia e vitalità per la tua pelle, prova la crema a base di vitamina C che contrasta il colorito spento e i segni del tempo.
- Per ultima cosa dedicati al contorno occhi, per nutrire intensamente la pelle e riempire le rughe, riducendo borse e occhiaie.
La tua beauty routine è finita, ma se cerchi un'azione ancora più intensiva, puoi provare ad assumere integratori specifici per la salute della pelle! Sul sito di Meafarma trovi un’ampia scelta di prodotti per una skincare a prova di carezza: contattaci se desideri avere maggiori informazioni!