Spedizioni gratuite su
ordini superiori a 79.90€

Assistenza clienti

08 novembre 2022
Creme da regalare a Natale: come prendersi cura della pelle del viso

Creme da regalare a Natale: come prendersi cura della pelle del viso

Come prendersi cura della pelle del viso e scegliere le creme da mettere sotto l’albero

Il Natale si avvicina ed è tempo di pensare ai regali da fare alle persone a te care?

Se ogni anno diventa più difficile trovare il dono giusto che sia apprezzato anche per la sua utilità e non vuoi ridurti all’ultimo momento, ci pensiamo noi a darti qualche idea originale da mettere sotto l’albero.

Che ne dici, ad esempio, di cosmetici e prodotti beauty cuciti addosso alle esigenze di chi li riceverà? D’altronde, le creme da regalare a Natale sono davvero tantissime, ognuna con delle caratteristiche specifiche.

Ecco, allora, dei preziosi consigli su come prendersi cura della pelle del viso, grazie ai quali scegliere il prodotto giusto per il partner, le amiche o la mamma non sarà più un problema!

A ognuno il suo prodotto! Ecco come prendersi cura della pelle del viso

Ogni pelle è diversa dall’altra e sono tante le variabili che possono incidere nella scelta della crema. Proprio per questo, abbiamo deciso di stilare un piccolo vademecum che può darti una mano a scegliere quella giusta per la persona che vuoi rendere felice, in base alla sua tipologia di pelle:

  • Pelle matura. Dopo i 40 anni è importante utilizzare delle creme ricche di antiossidanti, indispensabili per neutralizzare i radicali liberi, cioè le molecole che invecchiano la Se, ad esempio, stai cercando un prodotto da regalare alla tua mamma, accertati della presenza di elementi come la camomilla, il melograno, il tè verde o l’estratto di radice di liquirizia: tutte sostanze che contribuiscono a mantenere la pelle fresca e sana.
  • Pelle grassa. In questo caso l’obiettivo è liberare i pori, quindi è ideale una crema che contenga sostanze come il perossido di benzoile o l’acido azelaico che svolgono una funzione antimicrobica.
  • Pelle secca. La missione numero uno è, ovviamente, idratare la pelle. In questo caso, è utile avvalersi dei benefici dell’acido ialuronico, una sostanza che idrata la pelle al massimo trattenendo l’acqua sulla superficie dell’epidermide.
  • Pelle fragile e/o sensibile. Meno ingredienti uguale meno interazioni potenzialmente dannose per una pelle fragile o sensibile, per la quale è meglio orientarsi su una crema con ingredienti biologici, anti-allergenici e possibilmente senza profumi.

4 idee di cofanetti e creme da regalare a Natale

Abbiamo appena visto come prendersi cura della pelle del viso e come scegliere la crema giusta da mettere sotto l’albero in base alle esigenze del destinatario: ora è tempo di passare all’azione.

Per questo, abbiamo pensato di suggerirti 4 idee regalo perfette per la cura del viso,  inserendo anche alcuni dei migliori cofanetti regalo che abbinano alle creme altri prodotti perfetti per la skincare routine:

  1. Crema idratante. Utile ogni giorno per la cura della pelle, è particolarmente indicata per le pelli sensibili e intolleranti. Ad esempio, la crema gel idratante di Bionike è ideale per la difesa quotidiana della cute e basta applicarla la mattina e/o la sera per avere dei risultati apprezzabili nel giro di poco tempo.
  2. Crema anti-età. Risveglia la giovinezza della pelle, agendo in particolar modo durante le ore di sonno. In particolare, la crema notte Wine Elixir Night rilascia i suoi principi nutritivi nelle ore notturne, donando alla pelle un aspetto giovane e riducendo la comparsa delle rughe.
  3. Cofanetto per pelle luminosa. Ogni cofanetto ha una missione, unendo alle creme degli utili accessori per avere tutti i prodotti skincare a portata di mano. Il cofanetto Filogra Super Masking, ad esempio, è composto da due maschere: una in tessuto super-idratante per rimpolpare la pelle e l’altra a effetto immediato per illuminare il viso in soli 10 minuti.
  4. Cofanetto anti-stress. Questa idea regalo è cucita su misura per chi vuol eseguire un trattamento completo dopo lo stress natalizio. Il cofanetto Bionike Defence Skinergy, nello specifico, contiene delle ampolle monodose con siero concentrato per riattivare l’energia delle pelle e una crema che ne favorisce il rinnovamento.

Per avere maggiori informazioni su come prendersi cura della pelle del viso, invece, continua a seguire il nostro blog o contatta uno dei nostri farmacisti.

Se, invece, vuoi già acquistare le migliori creme da regalare a Natale, consulta il catalogo di MeaFarma: troverai sempre offerte attive e tanti prodotti in promozione.