BARDANA 100ML GTT
- Produttore: SARANDREA MARCO &C. Srl
- Codice articolo: 911168868
- Punti fedeltà: 14
- Disponibilità: Disponibile
- 14,97€
- 19,20€
- Prezzo in punti fedeltà: 500
Assistenza clienti
BARDANA SARANDREA INTEGRATORE ALIMENTARE
Soluzioni Idroalcooliche ottenute dalla macerazione di piante officinali, raccolte allo stato spontaneo e lavorate secondo i tempi balsamici, in acqua e alcool al giusto grado.
- Nome botanico: Arctium lappa L.
- Parte impiegata: Radici fresche
La tintura madre di bardana, estratta dalla radice di Arctium lappa, è lassativa e antireumatica, e svolge un'azione depurativa sul fegato e purificante per la pelle.
Proprietà della tintura madre di bardana
La radice di Arctium lappa contiene lignani, vitamine del complesso B, amminoacidi, oligoelementi, sostanze amare, tannini e resine; ma soprattutto è costituita da inulina, una sostanza drenante e purificante del sangue, che favorisce l’eliminazione delle tossine, cioè i “rifiuti” delle diverse reazioni metaboliche dell’organismo.
La tintura madre di bardana è impiegata in fitoterapia per sostenere il fegato nella sua attività depurativa, in quanto stimola la funzionalità biliare ed epatica.
Per uso interno è consigliata in presenza di diabete e iperglicemia (nel qual caso va assunta sotto stretto controllo medico); per combattere colesterolo; reumatismi e gotta, dovuti a iperuricemia, grazie alle proprietà ipoglicemizzante, ipocolesterolemizzante, lassativa e antireumatica.
La soluzione idroalcolica di bardana è indicata anche nel trattamento dei disturbi della pelle, legati a disordini biologici e metabolici, come acne, dermatiti, eczema, seborrea, forfora e psoriasi, in quanto svolge un'azione antibiotica e antiflogistica.
Utilizzo
Le tinture madri non presentano controindicazioni se non quelle della pianta stessa, diluite in poca acqua possono essere somministrate a tutti, l'alcool in esse contenuto viene così diluito, per cui risulta innocuo.
In caso di diabete con terapia farmacologica, va assunta sotto stretto controllo medico, per la conseguente interazione con gli ipoglicemizzanti di sintesi.
Consigli d'uso
40 gocce in poca acqua tre volte al giorno lontano dai pasti. La posologia max giornaliera consigliata è di 120 gocce.
Formato
Flacone da 100ml.
Le immagini dei prodotti riportate sul nostro sito sono puramente indicative e potrebbero differire in forma, colore, testo e packaging riportato sulle stesse. Data la difficoltà di aggiornare in tempo reale tutti i prodotti del nostro sito o eventuali errori, MeaFarma.it invita la gentile clientela a richiedere informazioni al nostro servizio clienti per eventuali dubbi. Tutti i prodotti saranno identificati tramite MINSAN (codice del Ministero della Salute).