Spedizioni gratuite su
ordini superiori a 79.90€

Assistenza clienti

05 febbraio 2021
Filler per i tuoi capelli: esiste e lo amerai!

Filler per i tuoi capelli: esiste e lo amerai!

Quando i capelli sono fini, senza corpo, volume e, avolte, anche leggermente diradati in alcune aree, non è sempre facile trovare una soluzione per dar loro un nuovo tono e formosità.

Esiste però una soluzione, ovvero gli hair filler, una innovativa tecnica medico estetica, che ci aiuta a ritrovare in poco tempo la salute e il benessere dei propri capelli, oltre a chiome folte e corpose, per sempre.

Cosa sono gli hair filler?

Quando si sente parlare di hair filler, non si tratta di un vero e proprio “riempitivo” per capelli, paragonabile ai filler come quelli che si adoperano per il viso, ma a un filler di acido ialuronico, che viene utilizzato come vettore di quelli che sono noti agli addetti ai lavori come peptidi biomimetici, ovvero una composizione di attivi capaci di rivitalizzare e stimolare la crescita di nuovi capelli, oltre a renderli più spessi e a evitarne la caduta.

Questa innovativa e rivoluzionaria tecnica, quindi, non solo arresterà un'eventuale caduta dei capelli, ma ne supporterà anche la ricrescita, oltre a rinvigorire quelli presenti.

I peptidi

I peptidi presenti nella formulazione dei filler per capelli sono un insieme di aminoacidi a basso peso molecolare e rappresentano i costituenti iniziali di una proteina: parliamo di principi del tutto naturali, insomma. L’applicazione è molto semplice e si articola in quattro sessioni di microiniezioni (una ogni 15 giorni) nelle aree più afflitte del capo o in quelle dove è necessario un rinfoltimento.

Terminato il ciclo si verificherà un rinforzamento dei capelli, una battuta d’arresto nella caduta e un principio di ricrescita, che continuerà con ritmi legati alla fisiologia della persona che sta seguendo il trattamento. Dopo quest’ultimo, si potrà serenamente ritornare alle proprie mansioni senza alcun disturbo, aspettando il rinfoltimento della nuova chioma.​

Consigli

Sicuramente, i trattamenti medico-estetici come quello appena descritto, le extension e determinati prodotti cosmetici danno una grossa mano a rendere i capelli più corposi, ma non dimentichiamo che anche l'acconciatura gioca un ruolo di rilievo: alcune più di altre, ci supportano nel far apparire i nostri capelli più pieni e voluminosi.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.